Staffetta 4x100 misti, niente medaglia
MONDIALI JUNIORES BUDAPEST | In finale le azzurre sono quarte, Benedetta Pilato non riesce a incidere
Nuoto Tutte le News
Altri Sport Tutte le News
Armando Torro | 25 Agosto 2019 - 19:50
È mancato qualcosa alle azzurre e le altre hanno semplicemente cambiato passo, oltre che formazione in meglio. Fatto sta che la staffetta femminile della 4x100 misti dei mondiali juniores di nuoto non ha portato a casa la medaglia: solo quarte Erika Gaetani, Benedetta Pilato, Helena Biasibetti e Chiara Tarantino. Il tempo fatto registrare nella finale (4'05"29) è stato leggermente peggiore di quello della semifinale, ma 2 secondi di differenza dal Canada terzo sono tanti e sicuramente frutto dei cambi.

Benedetta Pilato ha nuotato la sua frazione in 1'08"41 e stavolta è stata solo quarta tra le specialiste della rana, facendo comunque guadagnare una posizione all'Italia sull'Australia dopo i 100 metri del dorso. Poi non c'è stato niente da fare col Canada che rispetto alla semifinale ha visto la terza e la quarta frazione migliorata in entrambi i casi di 1 secondo.
La delusione per la mancata medaglia c'è, ma commisurata al valore delle avversarie che sono scese in acqua nella Duna Arena per l'ultimo atto dei campionati a Budapest.
MRB.it Tag:
nuoto
mondiali juniores
budapest
pilato
benedetta pilato
staffetta