Serie A: la Juve passa a Parma, Fiorentina-Napoli spot per il calcio
SERIE A | Chiellini regala il successo ai bianconeri, a Firenze gol, emozioni e polemiche
Serie A Tutte le News
Calcio Tutte le News
Il rigore di Insigne - Foto Danilo Rossetti - napolisoccer.net
Armando Torro | 24 Agosto 2019 - 22:48
Tempo di lettura: 1 minuto e 31 secondi
Alla fine hanno rispettato il pronostico, in maniera diversa da come ci si aspettava. Alla Juventus è bastata una deviazione di capitan Chiellini su un tiro di Alex Sandro per piegare il Parma al Tardini, aiutato dal Var che ha annullato per fuorigioco millimetrico il raddoppio di Cristiano Ronaldo nel primo tempo. Poi una ripresa tutto sommato tranquilla per i campioni d'Italia e Szczesny poco impensierito da Inglese e Gervinho.

Il Napoli, invece, è stato travolto per mezz'ora dalla baby Fiorentina che ha trovato subito il vantaggio su rigore con Pulgar (assegnato grazie al Var), ma in 3' sul finire della prima frazione ha ribaltato il match con Mertens e Insigne su rigore generoso dato per un leggero contatto Mertens-Castrovilli. La Viola esce ancora col piglio giusto dagli spogliatoi e trova il 2-2 con la zuccata di Milenkovic, prima che il diagonale preciso di Callejón riporti ancora in vantaggio gli azzurri; allora Montella inserisce Boateng che impiega poco tempo per trovare il nuovo pareggio col destro angolato da fuori area, ma dopo 2' gli uomini di Ancelotti portano a casa i 3 punti con la solita combinazione Insigne-Mertens-Callejón-Insigne che spinge di testa il pallone in porta. Esordisce Ribery che causa l'ultimo episodio da moviola, trattenuto al limite dell'area (forse con un piede sulla linea) da Hysaj, ma il Var non ravvisa un chiaro ed evidente errore dell'arbitro Massa.
Bianconeri e azzurri arrivano così al primo scontro-scudetto della stagione (domenica prossima allo Stadium) in parità, ma con un assaggio di calcio diverso.

Domani e lunedì il resto delle partite:
Parma-Juventus 0-1
21' Chiellini
Fiorentina-Napoli 3-4
9' Pulgar rig, 51' Milenkovic, 65' Boateng (F); 38' Mertens, 42',67' Insigne, 56' Callejón (N)
Udinese-Milan
Cagliari-Brescia
Verona-Bologna
Spal-Atalanta
Roma-Genoa
Sampdoria-Lazio
Torino-Sassuolo
Inter-Lecce



MRB.it Tag:
serie a
napoli
juventus
parma
fiorentina
chiellini
mertens
insigne
callejon
boateng
milenkovic
pulgar
ronaldo