VERSO TARANTO-ALTAMURA

Mister Ragno sa quanto conti arrivare in fondo

Il Taranto sfida i murgiani nel primo turno della Coppa Italia di Serie D

L'esultanza in Raffo Cup dopo il gol di Genchi - foto Fabio Mitidieri

   Emiliano Fraccica

24 Agosto 2019 - 12:47

Tempo di lettura: 1 minuto

Domani il Taranto è chiamato a un impegno tutt'altro che facile contro la Team Altamura di mister De Felice, il primo turno di Coppa Italia si disputerà però allo Iacovone, e il fattore campo può essere d'aiuto.

Comincia una competizione che, se portata avanti, può regalare soddisfazioni anche nell'eventualità di un ripescaggio: vincere la Coppa Italia di D significa infatti acquisire una buona fetta di punteggio per la famosa graduatoria delle migliori della quarta serie, e questo servirà a dare qualche incentivo in più alle squadre che andranno verso le fasi finali. L'anno scorso a vincere fu il Matelica, ma il club marchigiano rinunciò poco più tardi al ripescaggio. 

Su mister Ragno possiamo essere sicuri: vorrà andare fino in fondo in coppa, segno che la mentalità vincente che il Taranto dovrà acquisire durante la stagione, non può e non deve essere confinata al solo campionato. 
Spazio dunque al miglior Taranto per la gara di domani, con il nodo modulo ancora da sciogliere: il marchio di fabbrica del tecnico di Molfetta è sicuramente la difesa a 3, ma finora qualche soddisfazione è arrivata anche con i 4 dietro, segno che gli ionici dovranno votarsi alla duttilità. 

Provando ad abbozzare un undici titolare potremmo vedere questo Taranto: (4-4-2), Giappone (U); Pelliccia (U), L. Manzo, Allegrini, Ferrara (U); Guaita, Matute, Cuccurullo (U), Oggiano; Favetta, Genchi. 

La sensazione è che i rossoblu siano più forti dei corregionali leonini, ma occhio alle sorprese che un tecnico preparato come De Felice può piazzare: fra tutti i pericoli potranno arrivare dal tandem offensivo argentino Spinola-Dorato, dalle geometrie di Wagnere e, su palla inattiva, dai colpi di testa dell'ex Cerignola Pollidori.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top