WOMAN FUTSAL GROTTAGLIE

Francesca Conte nuovo acquisto della Woman Grottaglie

La società biancoazzurra continua a puntellare il proprio organico
   Comunicato Stampa

23 Agosto 2019 - 19:21

Tempo di lettura: 2 minuti

Incontenibile Woman Grottaglie che continua a puntellare il proprio organico con un altro colpo: di fatto il ds Francesco Solito e il Presidente Cataldo Abatematteo si sono assicurati le prestazioni della laterale mancina tarantina, classe 1996, Francesca Conte proveniente dalla vittoria nel campionato regionale con l’Atletic Club Taranto. L’atleta ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio a 11, in serie C, per poi immergersi nel futsal con la maglia del Martina disputando, poi, anche una stagione in UISP con l’Atletic San Marzano e un’altra con lo Statte. La società grottagliese ringrazia l’Atletic Club Taranto per la riuscita dell’operazione.
Queste le prime dichiarazioni della neo atleta biancoazzurra: “Sono contenta che il ds Francesco Solito mi abbia chiamato per far parte di questa squadra. Sin da subito il loro progetto mi ha colpita dato che punta alla crescita e al voler far bene per arrivare al meglio ed affrontare questo campionato. Avendo un roster ampio sono sicura che imparerò molto da ognuna di loro”.

LA SOCIETA’: “Alcune persone della dirigenza ho avuto già modo di conoscerle nel corso degli anni, e posso confermare che sono persone rispettose, umili e professionali”.

L’INSERIMENTO: “Con le compagne l’impatto è stato positivo: sono sicura che creeremo un bel gruppo e questa sarà un’arma da sfruttare: così e con degli obiettivi ben prefissati potremo lavorare con maggiore tranquillità e consapevolezza”.

GLI OBIETTIVI: “Mi sono prefissata molti obiettivi per questo campionato. Per me sarà il primo in A2 e ho voglia di mettermi in gioco, migliorarmi e, chissà, magari togliermi anche qualche piccola soddisfazione. Gli obiettivi della squadra, sicuramente, saranno riuscire nel migliore dei modi ad affrontare questo campionato e giocarci ogni partita con la voglia e la grinta di vincere”.

CONTE: “Dopo aver iniziato la mia carriera a calcio 11 in serie C femminile, sono diversi anni, ormai, che gioco a calcio 5. Ho iniziato nel Martina calcio a 5 regionale, ho disputato due campionati UISP con San Marzano e Statte, per poi fermarmi in casa Atletic Taranto per 5 anni. Con quest’ultima società ho conquistato la promozione in A2 ed ero diventata ormai una veterana, stando lì da diversi anni. Rinnovo a loro un grosso in bocca al lupo. Gioco laterale ma vorrei imparare ad occupare tutti i ruoli. Passione e tanta umiltà è quello che mi contraddistingue”.

IL CAMPIONATO: “È un girone abbastanza impegnativo con squadre ben attrezzate. Tutte vogliono far bene. Dovremo lavorare tanto per trovare un’intesa in campo facendo sempre del nostro meglio”.

MESSAGGIO: “Per noi sarà emozionante e gratificante poter vedere gli spalti pieni di gente pronta a supportarci. Saremo pronti a regalare sana competizione all’insegna del divertimento, onorando questo sport”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top