Conosciamo i nostri avversari: arriva l'Altamura di De Felice
COPPA ITALIA SERIE D | I biancorossi si schiereranno con un probabile 3-5-2
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Guadalupi, uno dei pezzi pregiati della Team Altamura - foto Luca Barone
Emiliano Fraccica | 22 Agosto 2019 - 12:09
Domenica prima vera sfida stagionale per il Taranto di mister Ragno, che allo Iacovone, all'insolito orario delle 17, affronterà la Team Altamura nel primo turno di Coppa Italia di Serie D.

In riva allo Ionio giunge una squadra che ha sempre dato filo da torcere ai rossoblu, e che si è rafforzata ulteriormente in sede di mercato, ampliando anche la legione straniera con, tra gli altri, Dorato, Wagner e Spinola. Inoltre in panchina si è seduto l'ex allenatore della Gelbison, mister Severo De Felice, che proverà a riportare entusiasmo tra i tifosi dopo una stagione non proprio esaltante.

"Sarà un peccato giocare questa gara alle 17 - ha ammesso candidamente il presidente della Team Altamura, Michele Candia - ma sappiamo del problema fari che sta vivendo il Taranto. Siamo coscienti di affrontare una squadre forte, forse la più attrezzata del girone, ma proprio per questo siamo carichi per la sfida. Ultimamente allo Iacovone abbiamo perso spesso, speriamo di fare bene stavolta".

Mister De Felice adotta la difesa a tre, per rinfoltire la linea mediana con cinque elementi. In fase difensiva il suo 3-5-2 diventerà, com'è usuale, un 5-3-2 abbottonato.
La probabile formazione della Team Altamura potrebbe essere la seguente: (3-5-2), Cassalia (U); Gregorio, Pollidori, Chiochia; Casiello (U), Guadalupi, Wagner, Ziello (U), Amendola (U); Spinola, Dorato.

Per i precedenti possiamo dire che lo Iacovone è un vero e proprio bunker per i rossoblu: dal '94 ad oggi finora sono stati 8 gli incontri giocati a Taranto tra le due squadre, e gli ionici hanno ottenuto i tre punti per ben 7 volte, arrendendosi al pari solo una volta. La tradizione continuerà?
MRB.it Tag:
serie d
girone h
lnd
lega nazionale dilettanti
coppa italia d
taranto fc
team altamura