TELEVISIONE

Nadia Toffa, oggi i funerali

A Brescia anche una delegazione da Taranto
   Redazione MRB.it

16 Agosto 2019 - 08:33

Tempo di lettura: 1 minuto

Oggi si svolgeranno i funerali della compianta Nadia Toffa a Brescia, dopo che una gran folla  ha fatto visita alla camera ardente nella giornata di Ferragosto. Non poteva mancare Taranto, che vuole mostrare  in ogni modo l'immenso affetto che ha sempre riservato nei confronti di Nadia, ricambiando tutto ciò che lei ha fatto in prima linea per la città. Ed è per questo che il sindaco di Taranto , Rinaldo Melucci in collaborazione con il Taranto calcio e il suo presidente darà la possibilità ai tarantini di partecipare ai funerali grazie ad un autobus. La messa verrà celebrata dal parroco simbolo dellla lotta dei 'Terra dei fuochi', un chiaro messaggio, la sua era quasi una missione. Leggiamo questa nota stampa del comune che sottolinea la partecipazione attiva dell'amministrazione comunale:

'll Sindaco di Taranto,Rinaldo Melucci grazie alla disponibilità del Taranto Calcio nella persona del presidente Massimo Giove, ha messo a disposizione di “tutti gli amici del Mini Bar” e di tutti i cittadini ed i rappresentanti istituzionali, un autobus per consentirne la partecipazione ai Funerali di Nadia Toffa, cittadina onoraria di Taranto, che si terranno nella cattedrale di Brescia venerdì 16 agosto alle ore 10.30.

“Ringraziamo l’amministrazione,per la disponibilità dimostrata nel trovare una soluzione che ci consentisse, insieme ad una delegazione istituzionale che sarà guidata dal presidente del consiglio comunale, di raggiungere il luogo dei funerali in quel di Brescia. La consegna della cittadinanza onoraria a Nadia è un momento che ricordiamo con particolare commozione e per questo crediamo sia giusto che i suoi concittadini possano partecipare al suo estremo “saluto”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top