Sgrona, 'Calendari? Partenza spigolosa ma dobbiamo pensare solo a noi'
TARANTO FC | Il ds anche sul ritiro di Polla e sul possibile ritorno di Esposito
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Il ds Franco Sgrona - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | 15 Agosto 2019 - 08:00
Il ds del Taranto Franco Sgrona a Studio 100 Sport Magazine parla del ritiro di Polla, di mercato e del calendario ufficializzato nel primo pomeriggio di martedì.

Il calendario.
"Avremo una partenza spigolosa però non ci possiamo nascondere, siamo il Taranto e dobbiamo badare solo a noi stessi. Per noi questo è un campionato importante, la società ha fatto degli investimenti e la città si aspetta molto da noi. Ogni domenica ci sarà una battaglia e per quanto riguarda le altre squadre, prima o poi le dobbiamo incontrare tutte".

Volendo fare una griglia di partenza...
"Metterei tutte le pugliesi in pole, visto che sono tutte squadre attrezzate per il salto di categoria. Noi abbiamo dichiarato il nostro obiettivo, altre formazioni ancora no ma ci sarà sicuramente da battagliare. Ma oltre alle pugliesi, ci sono anche altre squadre che puntano a vincere".

E' terminato il ritiro di Polla.
"Fare allenamento con 38 gradi non è stato per niente facile. I ragazzi sono stati eccezionali, hanno capito che giocano in una piazza importante e sanno benissimo che devono dare tutto quello che hanno dentro".

Sgrona parla anche di un eventuale ritorno in rossoblù di Vittorio Esposito.
"Mi dispiace per quello che gli è successo l'anno scorso, visto che ha avuto un infortunio delicato al piede. Ma per il momento l'organico del Taranto è quello che abbiamo ora. Saremo comunque vigili sul mercato e vedremo se riusciremo a fare ancora qualche operazione. Ma nel ruolo di Esposito per il momento siamo già coperti".
MRB.it Tag:
franco sgrona
taranto fc
serie d
girone h
lnd
dilettanti