TARANTO FC

D'Antò, 'Sono molto fiducioso, il Taranto può vincere il campionato'

Intervista esclusiva all'ex calciatore rossoblù
   Angelica Grippa

14 Agosto 2019 - 09:59

Tempo di lettura: 2 minuti

Mimmo D'Antò ha giocato nel Taranto nella stagione 1999-2000, quando la squadra jonica arrivò seconda in Serie D, e fu ripescata nel professionismo. Ascoltiamo le sue parole su MondoRossoBlù.

Signor D’Antò la settimana scorsa abbiamo conosciuto i gironi di Serie D, cosa pensa di quello del Taranto con le altre pugliesi?
E’ il girone più difficile, Bitonto, Cerignola , Brindisi, Foggia, ma il Taranto ha allestito una rosa importante per vincere il campionato.

Un pensiero sul mercato del Taranto in questa sessione estiva…
Ha fatto grandi acquisti in ogni settore del campo, ha preso un allenatore di grande professionalità e non solo ma anche di personalità adatto per la categoria. Mi auguro che a fine campionato sia il Taranto a festeggiare per la vittoria del campionato.

Tra le avversarie del girone, quale deve temere il club jonico?
Il Cerignola, il Foggia e il Brindisi, sono le squadre che insieme al Taranto hanno come unico obiettivo salire nel professionismo.

Ha visto giocare il Taranto in qualche amichevole, cosa pensa di questa squadra in campo?
Ho visto qualche partita, sono un tifoso del Taranto. In attacco hanno calciatori devastanti, hanno gli uomini giusti per fare gol decisivi. Sono molto fiducioso per questa stagione.

E’ stato pubblicato anche il calendario di Serie D, la partita d’esordio del Taranto è con il Brindisi, cosa pensa di questo derby?
Il sapore di un derby è indescrivibile, una partita sentita da ambo le parti. Ogni partita sarà una finale perché contro il Taranto ci mettono tutta l’anima, era cosi anche quando giocavo io. I tifosi saranno il dodicesimo uomo in campo.

Quindi il Taranto resta la favorita per la vittoria finale?
Assolutamente si, è tra le favorite per vincere questo campionato di Serie D e risalire finalmente.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top