Cerignola, rinviate le prime due partite
SERIE D | I gialloblù inizieranno il loro campionato il 15 settembre
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 13 Agosto 2019 - 15:24
La nuova (e lunga) caccia alla LegaPro parte il 15 settembre (la squadra gialloblù ha chiesto e ottenuto di poter cominciare dalla terza giornata) tra le mura amiche del Monterisi contro la neo promossa Grumentum. Si ritorna a far sul serio(finalmente!). Si torna a parlare di calcio, con l'Audace Cerignola pronta a tuffarsi nella lunga cavalcata della serie D, girone H, che quest'anno si preannuncia ancor più calda, roboante ed avvincente.

E poi, il Comitato della LND ci ha messo del suo tirando fuori dal cilindro un calendario imprevedibile. Via allora agli abbinamenti, le partite, gli scontri, i duelli, e si comincia a volare con la fantasia.

Il Cerignola ha avuto in dote un avvio di campionato con i botti. Casarano (in casa alla prima), Andria (fuori alla seconda): partite da recuperare in data da destinarsi. Quindi via con il Grumentum e poi si entra nella centrifuga. Brindisi fuori e primo vero big match in casa alla quinta giornata contro il Calcio Foggia di Amantino Mancini. Alla sesta trasferta mai banale a Nardó prima di ospitare il Bitonto degli ex Loiodice e Lattanzio. Dall'ottava in poi il calendario si fa più morbido: Sorrento, Altamura e Gladiator fuori casa. Gelbison, Francavilla e Fasano tra le mura amiche (partite regolarmente intervallate dentro e fuori).

Altra data da cerchiare in rosso è quella del 15 dicembre quando i ragazzi di mister Potenza saranno di scena allo Iacovone di Taranto alla penultima giornata del girone d'andata, che terminerà contro la Nocerina.
Proprio il Monterisi può diventare l'elemento non da trascurare: mister Potenza infatti potrà contare sul fattore casa in tutti i big match (ad esclusione del Taranto) nel girone d'andata.

Trentaquattro giornate, con un unico turno infrasettimanale (quello prepasquale) fissato al 9 aprile e tre soste (quella natalizia del 29 dicembre, il 15 marzo e il 12 aprile nella sosta pasquale).
Presto partirà la caccia alla LegaPro e per conquistarla l'Audace dovrà correre dal 15 settembre fino al 3 maggio 2020.
Fonte: CerignolaViva.it
MRB.it Tag:
serie d
girone h
audace cerignola
rinvio
lnd
dilettanti