TARANTO FC

Di Bari, 'Il Taranto ha fatto un mercato top'

Intervista esclusiva all'ex Taranto, ora in possesso del patentino da allenatore
   Angelica Grippa

12 Agosto 2019 - 12:25

Tempo di lettura: 2 minuti

Vito Di Bari, ex terzino sinistro del Taranto, gioca in Eccellenza con il Corato. Preso il patentino come allenatore di Uefa B, si confessa sul Taranto e sui progetti futuri.

La settimana scorsa sono stati pubblicati i gironi della Serie D, cosa pensa di quello H dove milita il Taranto e le altre pugliesi?

Ha una grande quantità di squadre forti, sembra un girone di Serie C. Con tutte quelle piazze importanti si crea un’atmosfera di grande fascino.

Un pensiero sulle mosse di mercato del Taranto e dell’organico costruito?
Il Taranto ha fatto un mercato grandioso, credo sia la squadra più attrezzata per vincere il campionato, ha comprato calciatori che conoscono benissimo la categoria. Ha fatto davvero un mercato top.

E la scelta del mister Nicola Ragno?
Un allenatore che è una garanzia per la Serie D, ha vinto sempre, parla il suo curriculum. Taranto non è come altre piazze, ma il presidente si è affidato ad un grande allenatore, non ha voluto sbagliare.

Tra le avversarie del girone, quale deve temere il Taranto?
In questo momento l’Audace Cerignola è in stand by, vedremo le sue mosse sul mercato. Il Foggia come storia e come passato recente punterà sicuramente a vincere, ma anche il Bitonto ha fatto una grande squadra. Il Casarano sarà l’outsider del girone secondo me.

Lei ha appena preso il patentino di allenatore di Uefa B, quali sono i suoi progetti futuri?
Io mi sto allenando con il Corato, ho firmato con loro in Eccellenza, abbiamo una buona squadra. Poi non so se sarà l’ultimo anno da calciatore, ora voglio pensare a giocare. E’ stato un bel traguardo prendere il patentino, una grandiosa esperienza, senza contare il fatto che l’ho condivisa con tanti campioni. Una tappa importante per la mia crescita.

Quindi nel suo futuro c’è la carriera da allenatore?
Si, vorrei allenare ma non è semplice perché bisogna trovare un progetto serio, lo vedremo in futuro.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top