Francesco Alabrese direttore generale del Real Sava
REAL SAVA | 'Le prime sensazioni sono state positive' - ha commentato
Calcio Giovanile Tutte le News
Calcio Tutte le News
Comunicato Stampa | 9 Agosto 2019 - 18:20
Una nuova figura, di rilevante importanza, per il Real Sava quella del Direttore Generale che sarà ricoperta da Francesco Alabrese che commenta questa nuova entusiasmante avventura: “Le prime sensazioni che ho avuto sono sicuramente positive perché ho sentito subito l'energia di questo gruppo che vuol far bene e circondandosi di persone non solo qualificate ma serie. Perciò credo che gli auspici siano buoni e che la stagione 2019/2020, possa avere gli ingredienti giusti per lavorare con serenità e impegno al fine di raggiungere obiettivi concreti e coronare il sogno dei ragazzi”.

ALABRESE: “Vorrei ringraziare tutto lo staff del Real Sava che ha visto in me la figura che mancava, vale a dire quella di Direttore Generale: spero di riuscire, in modo concreto, a dare una mano a 360° nell'organizzazione di tutto il settore giovanile ed a trovare gli equilibri giusti tra società, ragazzi e genitori. Il mio impegno sarà faticoso ma ho grandi stimoli sia professionali che umani e questo mi darà la forza per trovare gli strumenti giusti e dare il mio grosso apporto affinché il Real Sava possa contribuire alla tradizione calcistica che il territorio merita. Credo che il rapporto con i ragazzi debba distinguersi e la relazione con loro debba essere diversa in base alla fascia d'età. Penso, inoltre, che lo staff tecnico non sia stato creato a caso ma sia stato fatto a misura di bambino per poter contribuire ad una crescita sana e migliorare il livello tecnico dell'individuo. Per i più grandi, invece, sarà una preparazione diversa perché l’anno dopo dovranno affrontare ben altre realtà come quella di una possibile Juniores. Dovranno essere pronti a confrontarsi con atleti più grandi e tenere testa a campionati sicuramente più duri e faticosi”.

STAFF E OBIETTIVI: “Cosa dire dello staff? Sia i ragazzi che sono eccezionali, che tutto lo staff dirigenziale e tecnico mi hanno fatto sentire subito a casa dandomi massima fiducia. Per questo li ringrazio e spero di non deluderli. Per quanto riguarda gli obiettivi sono soprattutto quelli di formare al meglio ogni singolo iscritto”.

MESSAGGIO: “Ciò che mi sento di dire alle famiglie è di avere fiducia in noi perché stanno sicuramente mettendo in buone mani i propri figli: siamo tutti persone che mettono al primo posto il benessere dei ragazzi. Inoltre, mi piacerebbe che eventuali incomprensioni fossero risolte attraverso il dialogo nel quale crediamo: la comunicazione è il modo più intelligente per chiarire e trovare la soluzione migliore”.
MRB.it Tag:
real sava
calcio