TARANTO FC

18 agosto, cosa prepara la società?

Il Taranto verso il Trofeo Birra Raffo contro il Monopoli
   Redazione MRB.it

02 Agosto 2019 - 12:09

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’incontro con il sindaco di Polla, alla presenza dei responsabili marketing del gruppo Peroni, la società del Taranto, attraverso la sua pagina Facebook, ha invitato i tifosi a mettere una bandierina sul 18 agosto. Le indiscrezioni parlano di un Trofeo, organizzato con la Birra Raffo e già da ieri gira il nome del Monopoli come possibile avversario del Taranto. Ne approfittiamo, però, per rivangare un po’ i ricordi sulle amichevoli estive, quelle di lusso, giocate dal Taranto.

2018
: Ad agosto il Taranto incontrò il Rende, Potenza e Virtus Francavilla, tre formazioni di serie C. Mentre con il rende in ritiro i rossoblù vinsero, contro Potenza e Virtus solo “scoppole”, tanto che dopo lo 0-4 contro i brindisini, il Taranto venne fischiato. Fu l’anticamera dell’esonero di mister Cazzarò.

2017: Il Taranto appena tornato in D, giocò amichevoli contro la Fermana e il brindisi. La preparazione estiva e il mercato furono positivi, ma la squadra a fine anno arrivò terza in campionato.

Nel 2014 il Taranto incontrò il Cosenza (0-0 allo Iacovone), ma per trovare qualche amichevole davvero di lusso, dobbiamo tornare indietro al 2011, quando durante il ritiro di Pieve di Cadore il Taranto di Dionigi affrontò il Torino di Ventura, perdendo 2-1. Era il Taranto di Bremec, Chiaretti e Corona, mentre in quel Toro giocavano Glik, Ogbonna, Darmian e Rolando bianchi. I granata si imposero per 2-1 con reti di Bianchi ed Ebagua, mentre per i rossoblù segnò Girardi.

Potremmo far valere anche come amichevoli di pregio quelle giocata nel gennaio del 2008 a Reggio Calabria contro il Lecce di Papadopulo (arbitro Cervellera di Taranto, partita venne decisa da un gol di Cejas su calcio di rigore) e nel gennaio del 2007, sempre a Reggio, contro la Reggina di mister Mazzarri (3-1 per i granata con reti di Amoruso, Di dio, Nielsen e Mancini per il Taranto).

Insomma, dopo le esperienze del “Memorial Blasi” del 2005, 2006 e 2007, torna allo Iacovone un torneo estivo. Si affronterà il Monopoli, in attesa, chissà, di rivedere a Taranto qualche squadra di serie A.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top