Il Cus Jonico comincia... da casa Olive
CUS JONICO TARANTO | Stilato il calendario provvisorio della serie C Gold 2019/20
Cus Jonico Taranto Tutte le News
Basket Tutte le News
foto Aurelio Castellaneta
Redazione MRB.it | 31 Luglio 2019 - 16:35
Il Cus Jonico comincia in trasferta, coach Olive invece giocherà in casa. Scherzi del calendario della serie C Gold 2019/2020 che, seppur ancora provvisorio, scrive Francavilla-Taranto alla prima giornata, il 6 ottobre prossimo. Esordio stagionale del Cus Jonico Basket Taranto quindi in quella palestra San Francesco che il tecnico rossoblu conosce bene in quanto coach Olive, nativo di Mesagne, vive oramai da anni proprio a Francavilla Fontana. Sarà una gara dai mille risvolti visto che pochi mesi fa le due squadre si sono affrontate nei playoff con la grande doppia affermazione in due gare di Dusels e compagni. “Ho letto il calendario provvisorio – commenta a caldo coach Olive - e ho naturalmente notato che alla prima giornata giochiamo contro la squadra della mia città… quindi almeno non dovrò prendere l'auto per arrivare al palazzetto quel giorno… (sorride, ndr). Scherzi a parte, è sempre una partita dal sapore particolare ma oramai ci ho fatto l'abitudine a vestire i panni dell'ex. Alla fine in palio ci sono sempre 2 punti anche se saranno i primi della stagione”.

L’esordio nella sua città toglie un po’ di luoghi comuni alle parole post pubblicazione dei calendari e coach Olive non vuole guardare oltre: “Per adesso ho in testa solo le prime due giornate, la prima a Francavilla e la seconda in casa contro il Monteroni dove il sogno sarà vedere un Palafiom subito caldo, pieno e carico”.

“Save the date” dunque, per l’esordio casalingo rimandato di una settimana, il 13 ottobre, nella nuova collocazione domenicale, sempre alle 18, al Palafiom il Cus Jonico ospiterà Monteroni. Poi, nell’alternanza trasferta e casa, arriveranno nell’ordine Molfetta, Monopoli e Manfredonia. Il 10 novembre, al Palafiom, il sempre atteso derby contro la Valentino Castellaneta. Il girone di andata si chiuderà il 15 dicembre con la trasferta di Mola. Poi la lunga sosta natalizia e il ritorno in campo, il 5 gennaio del 2020 nel primo return match, ovviamente con Francavilla. Il 9 febbraio i rossoblu renderanno la visita-derby a Castellaneta. E poi la chiusura della regular season il 15 marzo in casa contro Mola.

“Non sono mai stato particolarmente fissato sull'ordine di partite che ogni anno mi regala il calendario – chiosa Olive - sono dell'avviso che alla fine dobbiamo giocare con tutti, quindi non do particolare importanza alle diverse gare. Non essendoci turni infrasettimanali si potrà lavorare bene tra un match e l’altro, fisicamente e tatticamente. Il resto lo dirà come sempre il parquet”.

Ma bisogna aspettare, quasi due mesi all’inizio del campionato. Prima, molto prima, ci sarà invece il raduno, la preparazione e la preseason. La stagione del Cus Jonico è più alle porta di quanto non sembri.

SERIE C GOLD PRIMA GIORNATA 6 OTTOBRE 2019 ore 18
Pall. Molfetta-Libertas Altamura
Valentino Castellaneta-Sunshine Vieste
Angel Manfredonia-Lupa Lecce
NP Monteroni-Cestistica Ostuni
Action Now Monopoli-Mola New Basket
Francavilla Bk-Cus Jonico Taranto

CALENDARIO PROVVISORIO CUS JONICO BASKET TARANTO
Girone d'andata 2019, tutte le gare avranno inizio alle ore 18 (salvo diversi accordi)
1. Francavilla-Cus Jonico 6/10
2. Cus Jonico-Monteroni 13/10
3. Molfetta-Cus Jonico 20/10
4. Cus Jonico-Monopoli 27/10
5. Manfredonia-Cus Jonico 3/11
6. Cus Jonico-Castellaneta 10/11
7. Vieste-Cus Jonico 17/11
8. Cus Jonico-Lecc 24/11
9. Altamura-Cus Jonico 1/12
10. Cus Jonico-Ostuni 8/12
11. Mola-Cus Jonico 15/12

Girone di ritorno 2020, tutte le gare avranno inizio alle ore 18 (salvo diversi accordi)
1. Cus Jonico-Francavilla 5/1
2. Monteroni-Cus Jonico 12/1
3. Cus Jonico-Molfetta 19/1
4. Monopoli-Cus Jonico 26/1
5. Cus Jonico-Manfredonia 2/2
6. Castellaneta-Cus Jonico 9/2
7. Cus Jonico-Vieste 16/2
8. Lecce-Cus Jonico 23/2
9. Cus Jonio-Altamura 1/3
10. Ostuni-Cus Jonico 8/3
11. Cus Jonico-Mola 15/3
MRB.it Tag:
cus jonico taranto
basket