WOMAN FUTSAL GROTTAGLIE

Francesco Solito è il nuovo ds della Woman Grottaglie

Vanta già varie esperienze con altre società
   Comunicato Stampa

19 Luglio 2019 - 18:51

Tempo di lettura: 2 minuti

La Woman Grottaglie del Presidente Cataldo Abatematteo continua a puntellare organico e staff dirigenziale. Novità delle ultime ore è quella dell’ufficialità del Direttore Sportivo che sarà il tarantino classe 1989, con già varie esperienze alle spalle con Città di Taranto, Royal Team Lamezia e Bernalda Futsal oltre che a delle collaborazioni in serie A e A2, Francesco Solito.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo dirigente biancoazzurro: “Le prime sensazioni sono più che positive visto che qui ho trovato un gruppo di ragazze molto unite e con tanta voglia di imparare e crescere. Insomma, davvero, una bella famiglia. La società è, abbastanza, seria ed è tra le poche che quello che promette mantiene”.

LA SOCIETA’: “Sto avendo modo di conoscere una bella persona come il Presidente Cataldo Abatematteo che a volte è, addirittura, fin troppo buono. Ho apprezzato tanto la loro organizzazione: anche se non sono arrivati i risultati sul campo si sono sempre distinti nell’organizzazione minuziosa delle trasferte e di altre situazioni. Hanno puntato su questo e va bene”.

GLI OBIETTIVI: “Personalmente voglio migliorarmi anche perché nella vita non si smette mai di imparare. Voglio dare il massimo per costruire una buona squadra: il Presidente e le ragazze lo meritano con queste ultime che non si sono mai fermate e si stanno allenando ancora per crescere. In questi anni mi sono fatto un nome e se qualcuno mi chiede qualche consiglio è perché penso di aver lasciato un ottimo ricordo”.

IL CAMPIONATO: “Sarà una bella serie A2 sia a livello tecnico che tattico. A differenza della passata edizione, però, in cui c’erano almeno quattro-cinque squadre forti quest’anno ne troveremo una o due. Il resto del girone sarà composto da ottime compagini e nessuna formazione cuscinetto. La cosa brutta è che almeno dieci società hanno dovuto rinunciare all’iscrizione. Un peccato per il panorama di tutto il calcio a 5”.

MERCATO: “Nei prossimi giorni ufficializzeremo i primi colpi: si tratta di ragazze brave ma molto giovani che hanno già avuto qualche esperienza in serie A2. Ho guardato prima la persona e il carattere e dopo il lato tecnico-tattico. Le ritengo delle atlete promettenti e sono contento che dopo anni sono riuscito a portarle in una mia squadra. Sono sicuro che ci divertiremo”.

MESSAGGIO: “Vorrei fare un appello alla città di Grottaglie: alla tifoseria chiedo di seguire queste ragazze e questa società perché lo meritano tutti. La serie A2 è un bel campionato da difendere tutti quanti insieme”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top