CALCIOMERCATO

Taranto a trazione over, per gli under qualcosa si muove

Le trattative in dirittura d'arrivo riguardano tanti giocatori dal '98 in su
   Emiliano Fraccica

17 Luglio 2019 - 09:43

Tempo di lettura: 2 minuti

In questa prima fase di mercato gli sforzi del ds Sgrona si sono concentrati perlopiù su giocatori di esperienza da regalare al progetto Ragno: dopo le riconferme di vari punti saldi della squadra, come Lanzolla, Stefano Manzo, D'Agostino, Oggiano, Favetta, Croce, sono arrivati infatti Allegrini ('89), Luigi Manzo ('85), Genchi ('85), Benvenga ('91). E ben venga appunto l'esperienza in un campionato difficile come lo è la Serie D, proprio per questo è necessario puntellare la squadra con altri over che possano far fare il salto di qualità agli ionici. 

Partiamo da Matute: l'esperto centrocampista camerunense è rientrato in Italia e sta valutando l'offerta arrivata dallo Ionio con il suo procuratore. Si parla di trattativa in stato avanzato, tanto che l'ufficialità potrebbe arrivare addirittura nella giornata di oggi. 

Altro tassello importante atteso a Taranto è sicuramente l'argentino Guaita: l'ex Potenza venerdì potrebbe già firmare col sodalizio rossoblu, mettendo quindi fine a una telenovela che va avanti ormai da tre settimane.

Un'altra trattativa ben avviata è quella che conduce al nome di Ouattara: la punta ivoriana sta facendo il conto alla rovescia per poter giocare finalmente con la maglia del Taranto. Classe 1998, è sicuramente un investimento importante che andrebbe a completare il reparto offensivo.

Passiamo agli under. Atteso a Taranto nelle prossime ore il difensore classe 2001 Daniele De Letteriis, l'anno scorso alla Pro Eureka. Il giocatore, che giungerà in riva allo Ionio con il suo agente Claudio Chiellini (fratello di Giorgio), dovrebbe firmare quanto prima. Capitolo Bonavolontà, Pelliccia e Cappa: i giocatori saranno nel novero dei convocati da mister Erra per il ritiro con la Paganese. Stando alle parole dei loro procuratori i calciatori verranno valutati per un'eventuale permanenza a Pagani, dunque bloccata finora la trattativa. 
Certo è che quello under è un discorso da riaprire inevitabilmente, dato che servono almeno un 1999, due 2000 e un 2001 tra i titolari: ad oggi il Taranto ha a disposizione Giappone (2001), Ferrara (1999), Masi (2000). Aspettiamoci tanti giovani colpi quindi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top