Serie C, si decide su riammissioni e ripescaggi
SERIE C | Il consiglio federale ufficializzerà nella giornata odierna
Serie C Tutte le News
Calcio Tutte le News
Il Presidente del Cerignola Nicola Grieco
Redazione MRB.it | 12 Luglio 2019 - 08:02
Nella mattinata di oggi è previsto il Consiglio Federale FIGC che ratificherà il ritorno in Serie C di Virtus Verona, Paganese e Fano e il ripescaggio di Modena e Reggio Audace. Secondo indiscrezioni sarebbero fuori il Cerignola e il Bisceglie: i gialloblù, nonostante le esuberanze social del sindaco Metta e le roboanti dichiarazioni, dovrebbero essere bocciati. Gli ispettori federali che hanno visitato il “Monterisi” avrebbero trovato un vero e proprio cantiere, ben lontano dai criteri previsti alla data del 5 luglio. Stesso problema a Bisceglie, che non è riuscito a completare i lavori entro la data limite. Le due squadre pugliesi, quindi, si ritroveranno in Serie D con chissà quali obiettivi visto che soprattutto i gialloblù hanno smantellato l’ottima formazione che è arrivata seconda l’anno scorso.

Pronti e certi di vedere la lega pro Reggio Audace e Modena: le due formazioni emiliane dopo aver concluso il proprio girone, il D, al secondo e terzo posto, si sono organizzate per l’oneroso salto. Il tecnico dei granata Alvini ha già promesso che la squadra sarà all’altezza della situazione e sarà pronta ad affrontare il campionato professionistico. A Modena, invece, il DS Salvatori ha già pronti a firmare circa 15 giocatori, una volta ufficializzato il ripescaggio.

Per quanto riguarda le riammissioni, la Virtus Verona e il Fano, che già da giorni sentono la serie C in tasca, mentre da Pagani c’è molto ottimismo. I campani dovrebbero scavalcare il Bisceglie proprio per la bocciatura della domanda della società di Canonico. Alla fine le società ammesse alla serie C diventerebbero 59 e già ci si chiede cosa succederà: riapertura dei termini o chiusura definitiva? Certo è che la Federazione e la Lega presieduta da Ghirelli, prima di qualsiasi mossa, vorranno essere sicure della volontà di qualche altra società di sostenere l’esborso economico per salire di categoria e probabilmente, solo a quel punto deciderà il da farsi.
MRB.it Tag:
figc
lega pro
serie c
serie d
taranto fc
audace cerignola
virtus verona
fano
paganese
riammissione
ripescaggi
reggio audace
modena