Giove, 'Ringrazio Ragno per aver scelto questa piazza'
TARANTO FC | Il presidente il primo a parlare nel corso della conferenza
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Massimo Giove - foto MRB.it
Redazione MRB.it | 2 Luglio 2019 - 20:01
"Sono felice e contento, oggi inizia la nuova stagione del Taranto". Queste le prime parole rilasciate dal presidente Massimo Giove nel corso della conferenza stampa. "Continuiamo un cammino che spero quest'anno ci dia risultati diversi rispetto all'anno scorso. Dopo la disfatta di Cerignola ho annunciato l'azzeramento della guida tecnica e subito dopo ho incontrato Nicola Ragno con la quale mi sono accordato con una stretta di mano. Lo ringrazio per aver scelto una piazza come la nostra. Ragno vuolr regalare un grande sorriso ai colori rossoblù".

"Subito dopo ho dato mandato a Sgrona di costruire una squadra forte" - ha aggiunto Giove - "lavorando con grande attenzione nel ricoprire tutti i ruoli con grandissimi talenti. Oltre al mister, vi avevo detto che oggi ci sarebbe stata la prima presentazione importante. Si tratta di un grandissimo ritorno, quello di Giuseppe Genchi. Avevo già tentato di portarlo a Taranto l'anno scorso...".

Gironi. "In questo momento non si possono fare strategie. E' ancora prematuro, bisogna completare anche gli organici. Ad Agosto capiremo qualcosa. Le pugliesi sono tante ma anche le campane. Ci sono degli equilibri che gestisce la Lega e dobbiamo aspettare".

Ripescaggio. "Mercoledì scorso, insieme all'avvocato Sapia, siamo stati da Gravina e poi ho incontrato Ghirelli insieme al dg Montella. Entrambi ci hanno messo un blocco per il fatto di essere stati già ripescati negli ultimi cinque anni. Ci hanno detto che il Taranto ha già goduto di questa possibilità e che quindi la strada per noi era chiusa. Riapertura del bando? Sono scettico che ciò avvenga, la vedo dura. Il Taranto non può comunque aspettare gli eventi, quindi noi ci stiamo organizzando per creare una squadra forte per la D".

Entusiasmo ed abbonamenti. "Quest'anno stiamo cercando di non commettere gli stessi errori dell'anno scorso, in primis partendo con il direttore sportivo e poi portando a Taranto tanta esperienza. Ce la sto mettendo tutta, il mio unico obiettivo è quello di vincere, avendo comunque un profilo basso. Sono determinato. Abbonamenti? Settimana prossima saranno resi noti gli importi e il tariffario. Ci sarà grande attenzione per le famiglie, per le donne e i bambini".
MRB.it Tag:
massimo giove
taranto fc
serie d