L'Europeo va alla Spagna!
EUROPEI U21 | Battuta per 2 a 1 la Germania alla Dacia Arena di Udine
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Emiliano Fraccica | 30 Giugno 2019 - 22:57
​L'Europeo Under 21 è della Spagna. La nazionale spagnola supera per 2-1 i pari età della Germania nella finale disputata alla Dacia e si laurea Campione d'Europa di categoria. 

Le Furie Rosse indirizzano subito l'incontro all'8', quando Fabian Ruiz si ritaglia un comodo spazio sui 25 metri e prende la mira, il suo sinistro a giro al veleno trafigge Nubel, pur proteso in tuffo. La Germania prova una timida reazione, senza avere fortuna.

Nel secondo tempo i teutonici di Kuntz ci provano con più veemenza impegnando più volte il portierino Sivera, ma al 69' la Spagna raddoppia: gran botta dal limite del solito Ruiz, Nubel prova a bloccare ma la palla gli scivola in avanti, Dani Olmo arriva rapidissimo e con lo scavetto sul portiere mette in rete.

La Germania spinge nel finale, cercando disperatamente di riaprire il match. Il capocannoniere della competizione, Waldschmidt manca clamorosamente il gol dall'area piccola. All'88 Nadiem Amiri scaglia un destro poderoso dai 30 metri, deviazione di Vallejo che sorprende Sivera, la palla termina in rete per il 2-1. 

Gli iberici di De La Fuente resistono fino al triplice fischio, e vincono il prestigioso trofeo continentale. Sono loro i migliori d'Europa. 
MRB.it Tag:
spagna
germania
germania
europei u21