QUERO CHILOIRO

La Quero-Chiloiro torna a Laterza

Sabato 29 giugno il secondo trofeo 'Città di Laterza'
   Comunicato Stampa

28 Giugno 2019 - 18:57

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell'attesa della diciottesima edizione del prestigioso Trofeo Città di Taranto, la Quero-Chiloiro sabato 29 giugno organizza l'ottava riunione di pugilato dell'anno nell'ospitale parco urbano Giovanni Paolo II di Laterza. Si tratta della seconda edizione del Trofeo città di Laterza, realizzato con la forte volontà del collaboratore tecnico della Quero-Chiloiro Davide Di Candia che, dopo aver combattuto negli anni Novanta come pugile dilettante per la società tarantina, oggi dà un grande supporto alla noble art, motivato da serietà e grande passione. Di fondamentale importanza, infatti, è poter sensibilizzare i giovani alla pratica dello sport e allo stile di vita sano, come accade in queste manifestazioni che mettono in risalto la lealtà e i valori del pugilato.

L'evento di questo sabato vuole riprendere il successo dell'edizione del trofeo città di Laterza dello scorso luglio, conquistata come miglior pugile dall'azzurra Vitalba Clemente nella categoria youth 48 kg e nel premio fair play dall'élite 69 kg Vincenzo Maggio, entrambi pugili della Quero-Chiloiro Taranto. Il primo gong di questa seconda edizione del Trofeo città di Laterza sarà alle 19.30 e vedrà competere sul ring i pugili della Quero-Chiloiro contro avversari provenienti dalla Puglia e dall'Abruzzo. Il match più atteso sarà per la categoria élite II serie 69 kg tra il laertino Giovanni Spinelli della Quero-Chiloiro ed Emanule Martiradonna della Pugilistica Portoghese Bari.

Con questa manifestazione si chiuderà una prima fase del Tour estate 2019 della Quero-Chiloiro, alla quale seguirà l'evento più atteso di questa stagione pugilistica: giovedì 11 luglio, nella centralissima piazza Immacolata sita nel borgo tarantino, si terrà il XVIII Trofeo città di Taranto, organizzato dalla Quero-Chiloiro con il patrocinio del comune di Taranto. Ci saranno nove match di boxe olimpica maschile e femminile seguiti dal match clou dell'evento che vedrà il tarantino Cosimo Attolino nel suo secondo incontro professionistico dopo il debutto che l'11 maggio scorso ha fatto entusiasmare il pubblico di amici della Masseria Ruina a Faggiano.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top