I nomi più caldi del mercato rossoblu
CALCIOMERCATO | Le trattative in entrata e in uscita del club ionico
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Ciro Favetta in azione contro il Nardò - foto Luca Barone
Emiliano Fraccica | 22 Giugno 2019 - 11:24
Settimana bollente quella del mercato del Taranto. Le riconferme sono arrivate quasi tutte, l'ossatura della squadra c'è ed è affiatata, ma mancano ancora alcuni tasselli.

In porta il nome di Mario Giappone è ormai noto da tempo, il portierino classe 2001 si è già esposto abbastanza, ora sta al ds Sgrona fare le sue valutazioni. 

Reparto difensivo: Damiano Menna si è accasato al Campobasso, ma probabilmente non ne sentiremo la mancanza, era a tutti gli effetti solo un buon rincalzo. Confermato il rinnovo di Lanzolla c'è però bisogno di comprare, dato l'addio di Di Bari, un centrale difensivo. Un nome che circola nelle ultime ore è quello di Francesco Bruno, in scadenza di contratto con la Cavese, ma si pensa anche a Francesco Fontana, attualmente in forza al Picerno. Sullo sfondo rimane Allegrini, la sua posizione rimane incerta nel Cerignola che tenta il salto di categoria. Sulle fasce ottimo il rinnovo di Ferrara, Pelliccia rimane ancora nel limbo, ma ci auguriamo continui anche lui. Poi sarà tempo di cercare altri under di spessore. 

A centrocampo Manzo ha sposato nuovamente il progetto, Bonavolontà dovrebbe essere il prossimo, anche se i suoi estimatori in Puglia non sono pochi. Si segue insistentemente Antonio Matera, centrocampista '96 del Potenza, che però è seguito anche dal Picerno (della serie Basilicata coast to coast). Lì davanti con D'Agostino e Oggiano la fantasia non mancherà.

Capitolo attaccanti: la riconferma di Ciro Favetta, che pareva fatta solo una settimana fa, non è più certa. Pare che nelle ultime ore ci sia stato un forte interesse del Brindisi. Il Taranto non vorrebbe farsi trovare impreparato a questo addio e valuta altre soluzioni: Patierno è un vecchio pallino, Del Sorbo è più defilato, ma ci sono anche le suggestioni Sforzini (Avellino) e Volpicelli (Salernitana).
MRB.it Tag:
serie d
calciomercato
taranto fc