Iacovone, il mistero (risolto) dei sediolini...
TARANTO FC | In tribuna il dubbio sulla conformità delle sedute
  • Redazione MRB.it
  • 12 Giugno 2019 - 10:59
 
foto Luca Barone
Seguiamo da tempo tutti i lavori di ammodernamento e ristrutturazione dello stadio Iacovone, soprattutto in questi ultimi periodi che porteranno l'impianto comunale ad un restyling epocale.

Normativa alla mano, si è molto dibattuto sulla conformità delle sedute della tribuna: la circolare sui criteri infrastrutturali per gli impianti delle società che ospiteranno gare di serie C ha fissato i paletti: la società del presidente Giove, su sollecitazione del Comune di Taranto, il mese scorso ha chiesto ai tecnici della Lega Pro di effettuare un sopralluogo allo stadio per verificare quali lavori sono necessari per rendere lo stadio a norma.

Ebbene si: sembra che i seggiolini della tribuna siano a norma. Secondo alcune fonti da noi interpellate, gli ispettori avrebbero dato l'ok alle sedute del settore coperto dello Iacovone. Il Comune, perciò, si è attivato esclusivamente per l'acquisto della sedute di gradinata e Curva Sud, quantificati in 3.811 unità come da determina. Il settore di Curva Nord resterà comunque agibile e si completeranno i lavori all'illuminazione, alla video sorveglianza, quelli agli spogliatoi e forse si metterà mani alla tribuna stampa.

Speriamo di aver chiarito ogni aspetto che faceva preoccupare più di qualche tifoso sulla questione dei seggiolini della tribuna che ripetiamo, secondo nostre fonti, sono stati approvati dalla commissione tecnica della Lega Pro.
MRB.it Tag:
taranto fc
iacovone