FRANCE '19

Cuore Italia, battuta l'Australia

Doppietta di Bonansea per la rimonta azzurra
   Angelica Grippa

09 Giugno 2019 - 15:55

Tempo di lettura: 1 minuto

L’Italia batte l’Australia all’esordio del mondiale femminile, contro ogni pronostico. Le azzurre di Milena Bertolini hanno trovato una vittoria sofferta, mostrando grandissimo carattere e superando sul campo una delle teste di serie del trofeo.
Le australiane, dotate di grande fisicità, hanno trovato il vantaggio con la rete di Samantha Kerr al minuto 22’, grazie ad una ribattuta vincente sul rigore respinto di Giuliano.

Al rientro dagli spogliatoi le azzurre hanno mostrato tanto cuore e ottime doti tecniche e grazie a Barbara Bonansea hanno trovato il pareggio al minuto 56’. Abbiamo assistito ad una match di grande valore agonistico sino all’ultimo minuto, e dopo due gol annullati all’Italia per fuorigioco, uno alla Bonansea e uno della Sabatino, al 95’ è arrivato il gol vittoria della protagonista assoluta del match, la juventina Bonansea.

Un esordio con i fiocchi per le ragazze italiane che attendono il prossimo impegno del girone, quando affronteranno a Reims la Giamaica alle ore 18.00.

Australia-Italia: 1-2
22’Kerr(A), 56’ e 95’Bonansea (I)
Australia(4-1-4-1): Williams; Carpenter, Polkinghome, Kennedy, Catley; Van Egmond; Raso (70’Gorry), Yallop (83’ Kellond-Knight), Foord, Logarzo (60’De Vanna); Kerr. Ct Milicic
Italia: (4-3-1-2): Giuliani; Bergamaschi (77’Giacinti), Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli (46’Bartoli); Girelli; Mauro (59’ Sabatino), Bonansea. Ct Bertolini.
Ammoniti: Gama (I), Girelli (I), Cernoia (I), DE Vanna (A).

Classifica Gruppo C:
Italia 3, Brasile 0, Jamaica 0, Australia 0.

 Prossimo turno: Brasile-Jamaica; Australia Brasile; Jamaica-Italia

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top