Taranto, tanti nomi da valutare
CALCIOMERCATO | Chi saranno i riconfermati di Sgrona?
  • Redazione MRB.it
  • 08 Giugno 2019 - 09:21
 
Il DS Franco Sgrona
Il Taranto 2019/2020 procede su die direzioni: da un lato i tanti contatti sul taccuino del DS Franco Sgrona, mentre dall'altro un elenco dei calciatori che si cercherà di trattenere. I nomi più gettonati sono anche quelli che forse fanno parte di una "wish list" del Taranto, ma in realtà i contatti non ci sono neanche stati: è il caso di Vazquez, che non dovrebbe muoversi dal Siracusa. Genchi, Patierno, Tiscione sono soltanto buoni come specchietti per le allodole ma in realtà è un segnale per gli interessati che il Taranto pensa a loro?

Il lavoro del nuovo DS è sottotraccia, fianco a fianco col prossimo allenatore designato Nicola Ragno, silenzioso ma indirizzato verso il completamento di una rosa ideale per il modulo del tecnico (quasi) ex Potenza. In questa ottica si studia quali giocatori trattenere, ad iniziare dagli under fino ai "big". Ferrara (1999), Pelliccia (2000), Bonavolontà (2000) hanno dimostrato di essere under "validi" e potrebbero essere valutati per una nuova stagione in rossoblù. Mancherebbero i 2001, per completare il parco under, ma si attenderà probabilmente l'inizio di luglio, con un elenco già pronto di calciatori. Si sono fatti i nomi di Salimbè (2001), Capuozzo (2001) e Loliva (2000), ma i giovani calciatori hanno altri contatti, anche dalla serie C.

Capitolo riconferme: ufficiosamente ai calciatori rossoblù è stato dato il "rompete le righe" e si aspetterà il mese di luglio (e l'arrivo di Ragno) per poter confrontarsi con quei calciatori utili alla causa. D'Agostino, Favetta, Manzo, Massimo sono solo alcuni dei nomi riconfermabili, per questo motivo si aspetterà un confronto de visu con gli stessi calciatori, per capirne l'effettiva volontà.
MRB.it Tag:
taranto fc
serie d
calciomercato