REAL VIRTUS GROTTAGLIE

Javier Zanetti ospite della Real Virtus Grottaglie

Sarà ospite della struttura 'Eredità' lunedì 6 maggio dalle ore 20
   Comunicato Stampa

02 Maggio 2019 - 16:09

Tempo di lettura: 2 minuti

Ospite d'eccezione per la Real Virtus Grottaglie. Il sodalizio gialloblu, infatti, ospiterà lunedì 6 maggio a partire dalle ore 20 presso la propria struttura "Eredità" di Villa Castelli Javier Zanetti, capitano storico ed attuale vicepresidente dell'Inter.

L’ingresso al centro sarà regolamentato da biglietto-invito che sarà possibile ritirare in sede con un contributo minimo di 5 euro da donare alla fondazione P.U.P.I., sostenitrice di attività per le pari opportunità, di cui è fondatore lo stesso Zanetti.

La Fondazione P.U.P.I. Onlus fu creata nel 2001 con l'obiettivo di operare nel settore della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La Fondazione è nata per volontà di Javier Zanetti e sua moglie Paula, i quali decisero di creare uno spazio dove poter sviluppare questo progetto. Da quel momento lo scopo è stato quello di generare un modello di intervento che promuovesse la crescita dei settori sociali più vulnerabili.

La sede della Fondazione PUPI è ubicata in Remedios de Escalada, provincia di Buenos Aires, dove sono attivi il centro di attenzione alla prima infanzia e il centro di educazione complementare. La scelta di questo luogo non è casuale in quanto, per l'affetto che li lega al quartiere dove si sono conosciuti, Javier e Paula hanno voluto che fossero le famiglie di questa zona a beneficiare dei vantaggi di questo progetto.

Con 15 anni di vita, la Fondazione PUPI è riuscita a sviluppare un modello di intervento, a partire dalla prima infanzia fino all'adolescenza, agendo con promozione, assistenza, organizzazione e mobilitazione collettiva. Anno dopo anno i risultati sono riconducibili all'evidenza di come ogni famiglia che ha frequentato la nostra istituzione sia riuscita a rafforzarsi e a creare legami di convivenza e solidarietà nella propria comunità.
Oggi la priorità della Fondazione PUPI è di continuare a promuovere la politica delle pari opportunità.

L'evento sarà aperto a tutti i tesserati della società Real Virtus Grottaglie.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top