Picerno a un passo dalla festa, Taranto e Cerignola vogliono il secondo posto
SERIE D/H - 32A GIORNATA | Presentazione della 32a giornata del campionato di Serie D/H

  • Emiliano Fraccica
  • 18 Aprile 2019 - 08:24
 
Lattanzio, bomber del Cerignola - foto Luca Barone
Giornata decisiva sia sopra che sotto. Il Picerno ospita il Taranto (3°), sperando di festeggiare già da oggi. Il Cerignola (2°) fa visita alla cenerentola Granata (18°), mentre il Bitonto (4°) va in Basilicata a sfidare il Francavilla (9°). Trasferte anche per Savoia e Andria (rispettivamente 5° e 6°) che sfideranno Nardò (14°) e Sarnese (15esima). I murgiani di Gravina (7°) e Altamura (8°) giocano in casa, rispettivamente contro Fasano (10°) e Nola (13°). Sfide importantissime per la salvezza saranno Sorrento-Pomigliano (11° vs 17°), e Gelbison-Gragnano (12esima vs 16°).

NARDÒ – SAVOIA
Umori completamente diversi per le due squadre. I granata di Bitetto arrivano dalla sconfitta in terra dauna contro il Cerignola (3-1), ma si mantengono ancora al quattordicesimo posto, a -2 dalla salvezza, seppure la vittoria manchi dal 3 febbraio scorso. I biancoscudati di Campilongo invece viaggiano a gonfie vele: nell’ultimo turno i campani si sono sbarazzati dell’Altamura (3-0) per quanto riguarda il discorso playoff, e ora vogliono difendere il quinto posto dagli assalti dell’Andria. Kyeremateng e Diakitè i più pericolosi.
Interesse: *
Pronostico: 2


TEAM ALTAMURA – CITTÀ DI FASANO
Derby pugliese di metà classifica. L’Altamura ha perso sonoramente a Torre Annunziata (3-0), e vede definitivamente sfumare le sue velleità di playoff, anche in virtù delle tre sconfitte consecutive nelle ultime giornate. Il Fasano di mister Potenza invece arriva dalla ‘manita’ rifilata alla Sarnese, che è valsa la salvezza aritmetica dai playout. Un derby più per lo spettacolo che per la classifica, attenzione a Palazzo e Corvino.
Interesse: ***
Pronostico: 1


FRANCAVILLA - BITONTO
Entrambe hanno vinto nell’ultimo turno: i rossoblu di Lazic hanno espugnato Pomigliano col minimo sforzo (0-1), mentre invece i neroverdi di Pizzulli hanno regolato in casa la pratica Gelbison (2-0). I lucani hanno fatto un bel campionato e ora si attestano, salvi, al nono posto. I pugliesi invece devono ancora difendere il posto nella griglia playoff, arrivare quarti sarebbe un traguardo importantissimo. Occhio a D’Auria e Patierno.
Interesse: **
Pronostico: X


GELBISON CILENTO – CITTà DI GRAGNANO
Derby campano fondamentale in chiave salvezza. Entrambe le compagini hanno perso nell’ultimo match disputato: i rossoblu di De Felice in quel di Bitonto (2-0), i gialloblu di Campana in casa contro il Gravina (0-1). La Gelbison è dodicesima, a 34 punti, fuori dalla griglia playout, il Gragnano invece è sedicesimo a 29 e ci spera ancora. Punti importanti in palio, attenzione a Merkaj e Gassama.
Interesse: **
Pronostico: X


GRAVINA – SS NOLA 1925
I murgiani terminano questo campionato in tranquillità, dopo aver assaporato anche per un tratto i playout. La vittoria esterna dell’ultima giornata contro il Gragnano (0-1) proietta i gialloblu di Loseto verso questo match ininfluente in ambito classifica. Per il Nola invece sono punti pesanti quelli di Gravina: nell’ultima giornata la pesante sconfitta rimediata in casa contro l’Andria (0-3) non ha comunque aggravato la situazione, e adesso i bruniani sono tredicesimi a 33 punti, un punto in meno rispetto alla Gelbison fuori dalla griglia playout. Chiaradia tra i padroni di casa e Tagliamonte negli ospiti possono fare la differenza.
Interesse: *
Pronostico: 1

AZ PICERNO - TARANTO
Big match del campionato anche se a giochi praticamente fatti. I lucani di Giacomarro vengono dalla vittoria esterna di Sorrento (0-1), la dodicesima consecutiva, e adesso basta un punto per ottenere la C con due turni d’anticipo. Il Taranto di Panarelli ha preso a pesci in faccia il Granata domenica scorsa (7-0), e adesso arriva in Basilicata con l’intento almeno di rimandare la festa della capolista. Esposito da una parte e Marsili dall’altra, i due capitani potrebbero dire la loro.
Interesse: ***
Pronostico: X


SARNESE– FIDELIS ANDRIA
La Sarnese ha bisogno di punti dopo la debacle in quel di Fasano (5-1), ora infatti è al quindicesimo posto a 30 punti, -4 dalla salvezza. I granata di Pepe si affideranno alle reti di Maione. I biancazzurri di mister Laterza invece puntano a riacquisire il posto nella fascia playoff, ora distante 2 punti, e vogliono confermare la bella vittoria di domenica a Nola (0-3). Attenzione a Varriale.
Interesse: *
Pronostico: 1


SORRENTO - POMIGLIANO
Derby campano utile solo per il Sorrento. I rossoneri di Maiuri domenica hanno perso di misura in casa contro il Picerno (0-1), e devono stringere i denti per centrare la salvezza, i playout sono sotto di 4 punti. Il Pomigliano invece è ufficialmente retrocesso da domenica, come testimonia la sconfitta rimediata in casa contro il Francavilla (0-1). L’obiettivo è terminare con dignità. I due più pericolosi saranno De Rosa e Girardi.
Interesse: **
Pronostico: 1


GRANATA – AUDACE CERIGNOLA
Settimana non facile per gli uomini di mister Maschio, costretti a fare i conti con la pesantissima disfatta rimediata allo Iacovone di Taranto (7-0). Non sfigurare è d’obbligo in questa sfida contro i secondi della classe, ma è pur vero che i cicognini hanno bisogno di punti per blindare il secondo posto. Domenica è arrivata la vittoria sul Nardò (3-1) e adesso gli ofantini vogliono vincere per tenersi dietro il Taranto. Calemme e Lattanzio possono far male.
Interesse: **
Pronostico: 2
MRB.it Tag:
serie d