TARANTO FC

Campo B, pronti a partire coi lavori

Il Comune attende la fine del campionato per aprire il cantiere
   Redazione MRB.it

17 Aprile 2019 - 07:55

Tempo di lettura: 2 minuti

Andiamo oltre il calcio giocato e continuiamo a mantenere alta l’attenzione verso i lavori di ammodernamento dello stadio comunale Iacovone. In questi mesi abbiamo parlato tanto dei lavori eseguiti dalla giunta Melucci, dalle migliorie alle ristrutturazioni, plaudendo sia alla preservazione del patrimonio comunale, sia ai benefici che la squadra ha potuto ottenere dalle nuove strutture.

Un tassello importante sta per aggiungersi alla serie di lavori già eseguiti e in cantiere, ovvero il rifacimento totale del campo B, problema atavico per il quale il presidente Giove e il DG Montella ebbero modo già di essere sensibilizzati dai tifosi nella loro esperienza ad inizio secolo. A quanto sembra, senza squilli di tromba eccessivi, il problema sembra giunto alla conclusione. Il Comune è pronto alla cantierizzazione dei lavori che porteranno una vera e propria trasformazione e attende la fine del campionato per poter procedere, quindi la fine dei playoff, per non intralciare la normale attività di allenamento della prima squadra.

I lavori comprendono il rifacimento in erba sintetica di ultima generazione del terreno di gioco e il suo ampliamento a dimensioni regolamentari. Per fare ciò verrà spostato il locale pompe per l’irrigazione del campo A e la diversa disposizione di alcune strutture di supporto. È previsto l’impianto di illuminazione nonché una piccola tribunetta in metallo. La ditta aggiudicatrice dell'appalto avrà 90 giorni di tempo per concludere i lavori che quindi, se partiranno a fine maggio, come si spera,  dovrebbero terminare per fine agosto, a ridosso dell'inizio del campionato.

Tutte queste migliorie dovrebbero mettere fine al decennale problema degli infortuni dei giocatori durante gli allenamenti (tante sono state in questi anni le “vittime” del campo B) e dovrebbe dare la possibilità di allenamento anche alle squadre del settore giovanile. Un buon viatico, insomma, per l’organizzazione delle prossime stagioni.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top