ITALCAVE STATTE

Capolavoro giovanili, l'Italcave Statte vince il campionato provinciale

E' arrivato il sesto successo nelle sette partecipazioni
   Comunicato Stampa

11 Aprile 2019 - 00:12

Tempo di lettura: 3 minuti

Sei successi nelle 7 partecipazioni, quest'ultimo con un sapore speciale. L'Italcave Real Statte, con una squadra giovanissima e composta praticamente da ragazze tutte solo la soglia dei 18 anni, conquista il campionato provinciale riuscendo a vincere per 5-0 contro la formazione del Santa Katerina Talsano. Il campionato viene conquistato da un gruppo nuovo, guidato da Marina Belam, giocatrice della prima squadra, a rimarcare la voglia della società di continuare a lavorare sulla linea verde. Le vittorie negli anni passati hanno permesso a tante giocatrici di poter essere in pianta stabile in prima squadra in serie A, nell'Italcave Real Statte e non solo.

Lo stesso Tony Marzella, in qualità di supervisore tecnico del settore giovanile, sottolinea come la società tutta sia "assolutamente soddisfatta del lavoro svolto in questi anni e i complimenti giungano a Marina così come a tutte le ragazze. Questa stagione è stata per noi quella del cambio di ciclo, ha dato importanti risultati dal punto di vista tecnico e tattico. Poi c'è stata la ciliegina sulla torta della conquista del campionato, un risultato magari insperato ma assolutamente meritato da questo gruppo che ha mantenuto le caratteristiche di umiltà, generosità e soprattutto senso di spensieratezza, costanza e rispetto delle regole. Davvero non potevamo pensare di ricominciare in maniera migliore anche in vista di scenari nazionali futuri sul settore giovanile. Auguro a tutte le ragazze innanzitutto di continuare con noi, ricordo che il nostro è un progetto sportivo ma anche sociale visto che tutti coloro che vengono inserite nel nostro gruppo lo fanno in maniera totalmente volontaria. Questo, a livello di scuola calcio e settore giovanile, non è da tutti, come invece dovrebbe esserlo per la crescita della nostra disciplina. Tornando all'aspetto futsal giocato - prosegue Marzella - il mio in bocca al lupo a tutte le ragazze con la speranza che possano seguire le orme di alcune calcettiste che sono state con noi nel recente passato. Grazie all'esperienza giovanile sono cresciute Gallo, Girardi, Russo e Marangione, in pianta stabile in serie A. La recente promozione in massima serie di Roberta Fatiguso a completare il quadro delle nostre ragazze che hanno iniziato proprio come questo fantastico gruppo a cui rinnovo i miei personali complimenti per il risultato raggiunto".

Alla gara conclusiva della stagione era presente anche l'amministrazione comunale di Statte con il Sindaco, Francesco Andrioli, e il consigliere comunale, Angelo Villani. La chiosa finale è affidata a Marina Belam, allenatrice della formazione giovanile, contenta ma anche commossa per l'impresa conseguita. "Un successo in cui si è visto impegno e dedizione al lavoro da parte di tutti, ragazze e staff tecnico, assieme a tutti i collaboratori che ci hanno aiutato. Un particolare saluto va al pubblico che negli ultimi match è venuto numeroso al PalaCurtivecchi seppur in orario serale e infrasettimanale. Sono orgogliosa di queste ragazze che mi hanno regalato una grandissima soddisfazione".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top