VERSO FRANCAVILLA-TARANTO

Lazic, 'Il Taranto è la squadra più forte del campionato'

Intervista all'allenatore dei lucani
   Emiliano Fraccica

05 Aprile 2019 - 15:22

Tempo di lettura: 1 minuto

A due giorni dall’attesissimo match contro il Francavilla, noi di MRB.it abbiamo intervistato il “Ferguson” dei lucani, mister Ranko Lazic. L’allenatore serbo, nato a Belgrado nel ’63, è infatti alla guida del Francavilla da tantissimo tempo, in cui ha sempre alzato l’asticella della propria squadra, attraverso un gioco propositivo e un 4-3-3 divenuto ormai marchio di fabbrica.

“Tra due giorni il match contro il Taranto, come state preparando questa sfida delicata?”
Il Taranto è la squadra più forte del campionato, purtroppo per loro non sono primi in classifica, hanno sbagliato qualcosina all’inizio. Dovremo giocare con attenzione perché il Taranto crede ancora in un passo falso del Picerno, il che potrebbe riaprire qualche spiraglio per il primo posto. Noi dobbiamo vincere per conquistare la nostra salvezza ma neanche loro giocheranno dunque per un pareggio. Avremo molto rispetto degli avversari, hanno vinto 2 a 1 andata, giocando in maniera eccezionale, sapremo di dover fare del nostro meglio perché loro non hanno punti deboli.

“Sarete al completo domenica?”
Fortunatamente sì, abbiamo recuperato giocatori importanti, adesso dovremo fare delle scelte per vedere chi mettere in campo. Col Picerno abbiamo improvvisato un po’, stavolta bisogna che ci sia un Francavilla perfetto.

“Di cosa ha bisogno squadra in queste ultime partite per evitare i playout?”
Bisogna ancora fare cinque punti in cinque partite per raggiungere la salvezza tranquilla. Certo, il nostro obiettivo primario era quello di finire tra le prime sette, il nostro cammino ha subito qualche ostacolo, qualche infortunio di troppo, ma adesso non facciamoci sfuggire questo traguardo, che ci consentirebbe di rimanere in D.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top