La TDG Castellaneta va a Castellana per continuare la striscia
VERSO CASTELLANA-TDG | La TDG viene da sette vittorie consecutive
  • Comunicato Stampa
  • 30 Marzo 2019 - 15:39
 
Sette vittorie consecutive, nove nelle ultime dieci giornate di campionato. Questo è il momento che caratterizza l’ambiente alla vigilia della quarta giornata di ritorno di Prima Divisione. La Casatta TDG Castellaneta ormai ci ha preso gusto, e intende mantenere il trend positivo anche in occasione della trasferta a Castellana.

Contrariamente al momento dei gialloneri, l’Athletic di coach Volgarino vive una situazione diametralmente opposta, reduce da quattro stop consecutivi che costringono la società barese a stazionare in penultima posizione con 4 punti. Per ovviare al periodo negativo, la società ha pensato di inserire nel roster le ali Meuli e Setteducati, oltre al reintegro della guardia Gentile, aumentando di fatto la pericolosità del roster nelle ultime uscite ma non riuscendo ugualmente a trovare la via dei due punti.

Classifica alla mano si parlerebbe di una sfida tra estremi (venti i punti di differenza), ma ciò non vuole essere sinonimo di una gara chiusa prima del salto a due. Ci ha pensato Donato D’Andrea a mettere in guardia il gruppo dal pericolo di sottovalutare la partita: “Ormai è un insegnamento ben chiaro. Guardare la posizione degli avversari è un errore da non commettere, ogni partita fa storia a sé. Sappiamo bene che ci può essere differenza di qualità tra le due squadre, ma questo non ci deve portare a prendere sottogamba il match, anche per non ripetere quegli errori commessi nella prima parte della trasferta di Mottola. Vogliamo evitare i cali di concentrazione per rendere ancora più solide le nostre caratteristiche tecnico-tattiche”.

L’entusiasmo continua ad essere il motore trainante dei gialloneri: staff e atleti lavorano in piena armonia, divertendosi in campo e fuori, creando un forte feeling che si tramuta poi sul campo, dove Castellaneta continua ad esprimere il suo gioco corale collezionando una vittoria dietro l’altra. L’intenzione dunque è quella di non fermarsi ora, proprio sul più bello.

Palla a due alla Tensostruttura Polivalente di Castellana Grotte (BA) domenica 31 marzo alle ore 18, arbitrano Armandi e Squeo, entrambi di Bari.
MRB.it Tag:
tdg castellaneta
basket