VERSO CUS JONICO-FRANCAVILLA

C'è gara 2 contro Francavilla, primo match point per il Cus Jonico

Giovara, 'Quintetto o panchina voglio ripetere gara 1. Palafiom sia una bolgia'
   Comunicato Stampa

27 Marzo 2019 - 13:41

Tempo di lettura: 3 minuti

Chiudere la serie, andare ai quarti di finale, evitare la bella. Il Cus Jonico Basket Taranto si è guadagnato e non lo vuole sprecare il match point in casa nella serie di primo turno preliminare playoff del campionato di serie C Gold. Domani (giovedì 28 marzo) alle ore 20:30 al Palafiom con ingresso, come sempre, gratuito, si gioca gara 2 di questa serie contro la Soavegel Francavilla che vede la squadra di coach Olive in vantaggio per 1-0 dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa alla Palestra San Francesco. Una partita intensa che ha visto i rossoblu uscire da una situazione difficile, anche -15 ad un certo punto tra secondo e terzo quarto, con una rimonta prodigiosa che si è conclusa nel finale con la vittoria che ora mette Baraschi e compagni ad un passo dai quarti di finale contro Monopoli.

Per farlo però serve un altro successo e tutto l’entourage tarantino non vuole fallire la possibilità di giocarsi in casa la qualificazione evitando così di dover tornare a Francavilla domenica prossima per una gara 3 che diventerebbe problematica.

Tra i protagonisti del blitz in quel di Francavilla in gara 1 c’è sicuramente Matteo Giovara. Partito dalla panchina la guardia piemontese ha piazzato un inizio di ultimo quarto divino infilando tre triple e realizzando quei canestro che hanno consentito al Cus Jonico di annullare lo svantaggio e porre le basi per la vittoria finale.

Allora Matteo, innanzitutto come state e come stai, quale è il morale dopo la vittoria di Francavilla? Fisicamente stiamo bene, forse c’è un po’ di stanchezza dopo l’intensa gara 1 ma credo sia normale, anche per loro, visto che si gioca dopo tre giorni. Il morale è alto, siamo tutti molto felici di aver vinto questa prima battaglia ma sappiamo che non è finita.

Sei stato il grande protagonista che ha dato il là alla rimonta in gara 1, quanto ti è costato partire dalla panchina e quanto sei contento della tua partita specie firmando quel momento decisivo? Penso che iniziare una partita in quintetto o meno non sia importante quanto finire bene, dunque ho rispettato la decisione del coach e mi sono fatto trovare pronto. Abbiamo fatto un grande ultimo quarto dove abbiamo iniziato a giocare di squadra e a divertirci in attacco ma soprattutto in difesa. Personalmente sono molto contento e penso che ogni giocatore viva di queste particolari emozioni che può regalarti questo sport.

Che partita vi aspettate giovedì, è importante vincere ma loro saranno ancora più agguerriti con le spalle al muro. Come vi state preparando a gara2? Giovedì ci aspetta un’altra grande battaglia, loro verranno con il coltello tra i denti. Noi dobbiamo ripartire con la stessa energia e grinta dell’ultimo quarto di gara 1. Ci stiamo allenando concentrati seguendo le indicazioni del coach.

Al Palafiom verranno tanti tifosi da Francavilla, vuoi fare un appello ai tarantini perchè facciano sentire il loro calore in una partita così importante? Questa è una gara decisiva e ogni giocatore ha bisogno della carica del pubblico, perchè le emozioni le regalano soprattutto loro. Li aspettiamo numerosi per trasformare il Palafiom in una bolgia rossoblu.

L’appuntamento quindi è per gara 2 giovedì 28 marzo alle ore 20:30 al Palafiom di Taranto con ingresso come sempre gratuito. Arbitri del match: Aldo Procacci di Corato (BA) e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA). Live play by play all’indirizzo https://www.fibalivestats.com/u/FIPDP/1125548/

Primo turno playoff:
Cus Jonico Basket Taranto (10) - Soavegel Basket Francavilla 1963 (7)
Serie 1-0 gara 2 si giocherà giovedì 28 marzo alle ore 20:30 al Palafiom di Taranto

Asd Libertas Basket Altamura (9) - ASD Nuova Pallacanestro Monteroni (8)
Serie 0-1 gara 2 si giocherà giovedì 28 marzo alle ore 20 ad Altamura (BA)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top