L'episodio ci da ragione...
LE VOCI DI MRB.IT | L'analisi tecnica della gara Gelbison - Taranto
  • Luigi Boccadamo
  • 25 Marzo 2019 - 09:13
 
Ci sono circostanze nelle quali l'entusiasmo di alcuni diventa talmente tracimante che finisce per prevalicare il piacere altrui. Ieri infatti la voglia di sventolare i propri vessilli da parte dei tifosi tarantini ha causato una oggettiva impossibilità di visione del primo tempo da parte di tutti gli spettatori televisivi, io che tra questi provavo a decifrare qualcosa, mi sono dovuto accontentare di vedere sprazzi di gara tra le bandiere.

Primo tempo quindi, del quale è difficile fare una corretta e dettagliata analisi tecnica, ci si può limitare solo a dire che la Gelbison ha imposto un buon ritmo alla gara, passando in vantaggio sfruttando un errore difensivo in occasione di un calcio piazzato. Fortunatamente all'ultimo minuto del primo tempo è arrivato l'episodio del goal di Favetta che ha sfruttato una lancio ed ha depositato in rete, ed anche in questo caso bisogna sottolineare la pessima lettura da parte dei centrali difensivi della Gelbison. Oltre ad aver pareggiato l'episodio favorevole si completava con l'ingenua quanto inutile espulsione rimediata dal giocatore della Gelbison che, di fatto spianava la strada al secondo tempo vittorioso del Taranto.

Infatti il secondo tempo nonostante una gara gagliarda dei 10 giocatori della squadra di casa ha visto una supremazia territoriale del Taranto, una gestione palla più efficace, che tuttavia non ha prodotto situazioni particolarmente insidiose per i portieri avversari, infatti i due goal bellissimi sono stati realizzati con tiri da fuori.

Purtroppo a fine partita, bisogna constatare che nonostante lo sforzo che tutti i giocatori del Taranto stanno producendo per fare più punti possibili, si scontra con questa striscia positiva del Picerno che, ad oggi non pare perdere un colpo, tuttavia lo spirito dei nostri è quello giusto entrare in campo senza fare calcoli e vivere domenica dopo domenica rendendo omaggio ad un tifo che solo una piazza come la nostra può vantare.
MRB.it Tag:
taranto fc
analisi tecnica
gelbison-taranto