VERSO FRANCAVILLA-CUS

Al via i Playoff, il Cus Jonico a Francavilla per gara1

Olive, 'Siamo convinti di poterci giocare le nostre carte'
   Comunicato Stampa

23 Marzo 2019 - 12:38

Tempo di lettura: 3 minuti

L’attesa è finita o quasi. Ancora poche ore e comincerà la post season del primo campionato di serie C Gold Puglia. Scende subito in campo il Cus Jonico Basket Taranto che sarà impegnato, domenica 24 marzo, al PalaSan Francesco di Francavilla Fontana contro la Soavegel per gara1 del primo turno, serie che si giocherà al meglio delle tre partite, con gara2 giovedì al PalaFiom ed eventuale gara3 domenica 31 marzo di nuovo a Francavilla.

Sarà sicuramente una sfida che si giocherà sul filo dell’equilibrio vista la classifica, cortissima che ha separato di soli due punti (una vittoria quindi) le due squadre con Villa brava a conquistare il settimo posto per classifica avulsa con i rossoblu decimi che hanno pagato il filotto di sconfitte consecutive dopo Natale. Equilibrio dimostrato anche nei due confronti in regular season, una vittoria per parte, sempre rispettando il fattore campo: al Palafiom alla quinta giornata di andata rossoblu vittoriosi 82-74, al ritorno affermazione in casa del Villa 85-74.

Forti però dei due successi nelle ultime tre gare Baraschi e compagni sono pronti a giocarsi a viso aperto questa prima partita che potrebbe essere già decisiva per le sorti della serie. Coach Capozziello si affiderà ai soliti Dison e Ljoljic con l’ex Iaia, e i vari Calò, Mazzarese e Argentiero a fare da importante cast di supporto.

Sarà una gara, una serie, molto particolare per coach Olive. Ironia della sorte ha deciso che fosse la “sua” Francavilla l’avversario da battere nella serie da dentro o fuori a un mese esatto dal suo insediamento sulla panchina rossoblu. Non poteva che essere lui il protagonista dell’intervista pregara.

Inutile dire che la partita di domenica o comunque la serie per te sia un match speciale per mille motivi, cosa stai provando in queste ore che ti avvicinano a gara1? Cosa è x te Francavilla? È uno spareggio per accedere ai play off e vista la situazione in cui ci trovavamo un mese fa, posso ritenermi soddisfatto. Per me è chiaro che è una partita dal sapore particolare... Francavilla è la città dove vivo e dove ho raggiunto importanti successi... ma adesso bisogna concentrarsi e dare il massimo per il Cus.

Come arriva la squadra a questa serie che ovviamente essendo 2/3 non ammette troppi margini di errore? La squadra arriva bene. Abbiamo lavorato duro per migliorare i nostri meccanismi offensivi e difensivi e per aumentare l’aggressività e la comunicazione. Siamo sereni perché siamo salvi e andremo a giocare tranquilli consapevoli che il vantaggio del fattore campo mette i nostro avversari di fronte ai favori del pronostico.

Che tipo di partita ti aspetti per gara 1, non solo dai tuoi ma in generale sia per quanto riguarda l'ambiente che per quanto riguarda la forza della squadra avversaria? Mi aspetto una partita tosta, dagli alti contenuti agonistici. Francavilla in casa ha dimostrato grande forza superando importanti corazzate del nostro girone. Si respirerà la straordinaria atmosfera dei play off. Non è facile giocare in quella palestra, dovremo stare concentrati per 40 minuti. Massimo rispetto per un’ottima squadra ma siamo convinti di poterci giocare le nostre carte per vincere domenica e comunque avere la meglio nella serie.

Appuntamento quindi per una cruciale gara 1 domenica 24 marzo con palla a due alle ore 17:30 al Pala San Francesco in via Isonzo/via Gorizia a Francavilla Fontana (BR). Arbitri del match: Marco Mitrugno di Mesagne (BR) e Fabrizio Valaori Farina di Brindisi.

Ricordiamo che gara 2 si giocherà giovedì 28 marzo alle ore 20:30 al Palafiom di Taranto. Eventuale “bella” gara 3 domenica 31 marzo di nuovo a Francavilla, alle ore 18.

Primo turno playoff:
Soavegel Basket Francavilla 1963 (7) - Cus Jonico Basket Taranto (10)
ASD Nuova Pallacanestro Monteroni (8) - Asd Libertas Basket Altamura (9)
Playout:
Mola New Basket 2012-Bisanum Vieste

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top