ASD GIOVANI CRYOS

Parla Massimo Tripiedi, allenatore degli Esordienti 2007

Le dichiarazioni del tecnico
   Comunicato Stampa

20 Marzo 2019 - 23:11

Tempo di lettura: 1 minuto

Questa settimana spazio a Massimo Tripiedi, allenatore degli Esordienti categoria 2007, Centro Tecnico Bologna.

“Cerchiamo di adoperare la medesima metodologia di allenamento per tutti i gruppi di lavoro. Ovviamente, con i più grandi risulta fisiologica la necessità di alzare l’asticella aumentando il livello di difficoltà delle esercitazioni.

La sessione di lavoro è sempre organizzata in postazioni che trattano in maniera specifica sia la parte tecnica che quella coordinativa, ed è fondamentale rimarcare come tutto l’allenamento sia gestito da più tecnici contemporaneamente così da far svolgere ai ragazzi un’esercitazione completa, ma anche in maniera tale che ogni allenatore debba gestire massimo sette atleti, risultando qualitativamente più efficiente.

Stiamo parliamo della categoria Esordienti 2007, un gruppo importante non solo per i valori sportivi e morali di cui sono dotati, ma anche perché fulcro di quella collaborazione tra la casa madre Bologna Football Club 1909 e la nostra realtà. Questo rapporto incentiva se possibile ancora di più i tesserati che ambiscono come è giusto che sia a raggiungere un obiettivo.

L’altro lato della medaglia però esiste e riguarda l’aspetto ludico che ogni attività deve necessariamente avere a questa età. È imprescindibile che i ragazzi lavorando si divertano, solo in questa maniera i nostri sforzi assumono un senso compiuto”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top