SERIE D/H - 27a GIORNATA

Puglia-show con tre derby. In Campania si gioca per la salvezza

Presentazione della 26a Giornata del campionato di Serie D/H
   Emiliano Fraccica

16 Marzo 2019 - 07:45

Tempo di lettura: 4 minuti

Complice il Torneo di Viareggio, la ventisettesima giornata è mutilata di due partite, Picerno-Gelbison e Gravina-Pomigliano. Le sette partite rimanenti ci offrono però ben cinque derby, tre pugliesi e due campani, che possono dire molto sui verdetti aperti del campionato. Il Cerignola (2°) ospita il Fasano (8°), mentre il Taranto (3°) riceve in casa l’Altamura (6°). Sfida playoff quella fra Bitonto (4°) e Andria (5°), poco più giù il Savoia (7°) è costretto alla vittoria contro la Sarnese (16esima). Il Francavilla (9°) sfida il Granata ultimissimo. Gare salvezza fondamentali saranno Sorrento (13°) contro Nardò (12°) e Gragnano (14°) contro Nola (15°)

FRANCAVILLA – GRANATA
I lucani di Lazic nell’ultimo turno sono usciti sconfitti dalla trasferta di Sarno (1-0) e adesso hanno un ghiotta occasione per centrare i tre punti, dato che giocano contro l’ultima in classifica. I rossoblu possono sicuramente aspirare a qualcosa in più dell’attuale nono posto, Leonetti può segnare. Il Granata invece versa in condizioni disastrose, e ormai va inabissandosi verso l’Eccellenza. Due domeniche fa la sconfitta di misura contro la capolista Picerno (1-2) ha rappresentato la quattordicesima gara consecutiva senza fare punti. Maschio cercherà di ottenere il massimo da Arciello.
Interesse: *
Pronostico: 1


AUDACE CERIGNOLA – CITTÀ DI FASANO
I gialloblu di Bitetto sono in forma: con la vittoria contro la Fidelis nell’ultimo turno di campionato (0-1) salgono a cinque i successi consecutivi. I cicognini devono mantenersi in scia del Picerno per sfruttare qualsiasi passo falso dei lucani, occhio a Longo. I biancazzurri di Laterza hanno centrato la vittoria la scorsa giornata, battendo in casa il Gragnano. C’è da continuare così se si vuole continuare a sognare il piazzamento playoff. Serri potrebbe essere un’arma in più per gli ospiti.
Interesse: ***
Pronostico: 1


CITTÀ DI GRAGNANO – SS NOLA 1925
I pastai di Campana sono reduci da una brutta sconfitta esterna, quella di Fasano (2-1), e adesso necessitano di rimettersi in carreggiata. I bruniani di Liquidato invece nell’ultimo turno hanno sconfitto col minimo sforzo il Savoia (1-0). Le due squadre adesso sono appaiate a 27 punti, rispettivamente al quattordicesimo e quindicesimo posto, va da sé che questa sarà una sfida fondamentale per il discorso salvezza. Due uomini che potrebbero fare la differenza sono Sorriso ed Esposito.
Interesse: **
Pronostico: X

SAVOIA – SARNESE I biancoscudati di Campilongo hanno perso fuori casa col Nola (1-0) e hanno perso una posizione, attestandosi ora al settimo posto. L’obiettivo sono i playoff, ed è necessario vincere questo match. Di contro però c’è la Sarnese di Pepe, che ha sconfitto il Francavilla (1-0) e non ha intenzione di fermarsi qui, anche perché servono punti come il pane per potersi salvare. Diakitè nei padroni di casa può dire la sua, negli ospiti il più pericoloso è Maione.
Interesse: *
Pronostico: 1


SORRENTO – NARDÒ
Sorrento-show nell’ultimo turno di campionato, con la squadra di Maiuri che ha espugnato il difficile campo della Gelbison vincendo per ben 1 a 4. I rossoneri non possono però dormire sonni tranquilli, sono tredicesimi e hanno bisogno di punti per uscire dalla zona playout. Tre punti sopra i campani c’è proprio il Nardò di Taurino, che la scorsa giornata non è andato oltre il pari casalingo contro il Pomigliano. I granata non vogliono perdere questo scontro diretto e daranno filo da torcere. Da una parte Vitale, dall’altra Mingiano, potrebbero decidere il match.
Interesse: **
Pronostico: 2


TARANTO – TEAM ALTAMURA Derby pugliese che promette scintille, si affrontano la terza e la sesta forza del campionato. I rossoblu di Panarelli vengono dalla pesante sconfitta di Gravina (2-0), che ha drasticamente ridotto le chanche di vittoria finale del campionato. I biancorossi di Dibenedetto invece hanno vinto contro il Bitonto (2-1), e adesso la zona playoff è decisamente alla portata. Favetta può tornare al gol, negli ospiti attenzione a Palazzo.
Interesse: ***
Pronostico: 1


BITONTO – FIDELIS ANDRIA
Entrambe vengono da una sconfitta: i neroverdi di Pizzulli hanno perso ad Altamura (2-1), mentre invece i biancazzurri di Potenza sono stati sconfitti dal Cerignola (1-0). Sfida d’alta quota, tra la quarta e la quinta, lo spettacolo è garantito. Patierno può risolvere la partita, ma occhio anche a Cristaldi: potrebbe fare altrettanto.
Interesse: ***
Pronostico: X

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top