La tarantina Trianni ad una tre giorni di incontri con i migliori tecnici del mondo
FEDER CLUB TARANTO | Si tratta del 1o Seminario Internazionale World Skate Inline Speed Skating
  • Comunicato Stampa
  • 28 Febbraio 2019 - 12:45
 
Uno straordinario momento di crescita professionale. Federica Trianni, allenatore federale nazionale 3° livello corsa settore action, ha partecipato, da giovedì 21 a sabato 23 febbraio, insieme ad altri 250 delegati tecnici da tutto il mondo, al 1° Seminario Internazionale World Skate Inline Speed Skating, tenutosi a Roma.

"Durante il seminario è stato possibile conoscere e confrontarsi in prima persona con allenatori provenienti dall' India, dall' Iran, dal Kenya, dalla Rep.Ceca, dagli Stati Uniti, dalla Colombia e dalla Spagna - commenta l'apprezzato tecnico della Feder Club Taranto - con lo stesso obiettivo di promuovere il nostro sport, sia sul piano tecnico che teorico, la nostra federazione (Federazione Italiana Sport Rotellistici, ndr) è senza dubbio una delle più all’avanguardia all'interno della World Skate".

Per la Trianni, unico coach di tutto il sud Italia ad aver partecipato, sicuramente un'esperienza edificante: "Posso affermare di essere rimasta sicuramente molto soddisfatta dell'esperienza altamente formativa vissuta, sono stati trattati argomenti riguardanti la preparazione fisica durante gli allenamenti, la motivazione, la comunicazione, lo sviluppo delle capacità multilaterali e la metodologia pedagogica da utilizzare sempre con gli atleti, dai più piccoli ai più grandi ed è proprio questo il metodo che adotto quale tecnico federale all'interno dell'A.s.d. Feder Club Taranto".

"La partecipazione al seminario internazionale - conclude Federica Trianni - è stato oggetto di stimolo per il miglioramento tecnico, di maggiore motivazione da trasmettere all'interno dell' A.s.d. ovvero di arricchire maggiormente quelli che sono gli obiettivi formativi, associativi, inclusivi e di confronto del pattinaggio in linea specialità action".
MRB.it Tag:
feder club taranto