Taranto cinico e concreto, mantiene la vetta
SERIE D/H - 23A GIORNATA | Rispondono a tono le inseguitrici, Picerno e Audace Cerignola
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Molinari, in gol contro la Gelbison - foto Luca Barone
Angelica Grippa | 12 Febbraio 2019 - 14:07
Il Taranto, non al massimo, si è garantito la vittoria contro il Savoia, affrontando una partita ostica ma efficace. Al 48' della ripresa, all'ultimo respiro, è arrivato il gol grazie al subentrato Croce, capace di sfruttare un cross di Oggiano. Il Picerno non ha fallito contro l'Andria, trovando ancora una volta i 3 punti. Gli uomini di Giacomarro hanno segnato l'unico gol del match al 51' con Pittaresi, controllando sino al fischio finale. Fra gli episodi cardine segnaliamo l'espulsione di Zingaro al 42' del primo tempo. La doppietta di Lattanzio per il Cerignola ha invece confermato l'ottima forma della squadra di Bitetto, che al "Monterisi" ha battuto la Sarnese senza grandi difficoltà, rimanendo attaccata alle prime in classifica.

I pugliesi del Bitonto si sono imposti con un gol per tempo contro il Gragnano: prima Patierno al 23', e poi a 10 minuti dal termine del match, Biason, hanno segnato i gol che hanno deciso la gara. Si è fermato sull'1 a 1 il tabellone di Francavilla-Altamura. Le azioni salienti della partita si sono viste nel primo tempo. I padroni di casa con D'Auria sono passati in vantaggio, poi gli ospiti con Guadalupi hanno guadagnato il punto del pareggio. Un grandioso Volzone ha parato il rigore che ha impedito al Francavilla di vincere il match.

Il Pomigliano si è aggiudicato lo scontro salvezza nel derby campano contro il Nola allo stadio "Gobbato", con Pozziello che dal dischetto ha segnato il gol della vittoria. Importante vittoria in trasferta per il Fasano sul campo del Sorrento; i rossoneri hanno incassato al 75' il gol di Giordano, pur disputando un'ottima gara. Anche il Gravina si è imposto in trasferta contro il Granata, con un assist di Chiaradia per Mangiacasale, che con un tocco vincente ha chiuso i giochi. Per i campani ormai l'Eccellenza è sempre più vicina.

E' finito in parità il match al "Morra", tra Gelbison e Nardò: un gol per parte e un punto ciascuno. Al 4' del secondo tempo su calcio d'angolo, Uliano ha portato in vantaggio la compagine di casa, ma gli uomini di Taurino non si sono arresi e Molinari ha trovato la zampata vincente nella ripresa. 

Classifica 23ª Giornata: Taranto 51, Picerno 50*, Cerignola 49, Andria 38, Bitonto e Altamura 37, Savoia 36, Fasano 34, Francavilla 31, Gravina 29 e Nardò 29, Gelbison 27, Nola* e Gragnano 24, Sarnese 21, Sorrento 20, Pomigliano 14, Granata 8.

* una gara in  meno          




MRB.it Tag:
serie d