Fidelis Andria-Taranto, -6: una vigilia di fuoco
VERSO FIDELIS ANDRIA-TARANTO | Meno di una settimana al derby pugliese e già gli animi sono ben caldi

  • Emiliano Fraccica
  • 11 Febbraio 2019 - 20:42
 
L'undici biancazzurro andato in scena allo Iacovone - foto Luca Barone
Fidelis Andria - Taranto non è mai una partita come le altre, e anche stavolta si preannuncia una sfida infuocata. Nodo della contesa la richiesta dei federiciani di posticipare la gara di domenica per permettere a più tifosi di poter riempire lo stadio, e il conseguente rifiuto dei rossoblu. La partita si giocherà, come stabilito, alle 14 30, ma la squadra di Andria ha rilasciato un comunicato dai toni poco neutri:
"La società comunica che, nonostante le reiterate richieste di posticipare l'inizio della partita alle ore 18 o in subordine anche alle ore 16, la gara in programma domenica 17 febbraio tra Fidelis Andria e Taranto si disputerà alle ore 14.30 stante la dichiarata indisponibilità dei rossoblu a modificare l'orario del match. La richiesta dello slittamento di qualche ora era volta a mettere il pubblico nelle migliori condizioni per assistere ad un importante appuntamento calcistico e sportivo che vedrà incontrarsi due squadre forti, blasonate ed ai vertici della classifica. L'intento è offrire un palcoscenico di alto livello per una partita tra due società prestigiose nel panorama calcistico regionale. Siamo, però, certi che Andria si mobiliterà lo stesso in massa e che la scelta, si ribadisce legittima, del Taranto non sortirà l'effetto di scoraggiare il nostro pubblico a recarsi allo stadio, bensì produrrà l'effetto opposto."

Non si è fatta attendere la risposta, altrettanto piccata, del presidente del Taranto che, al termine della partita vittoriosa contro il Savoia, è tornato sull'accaduto.
"Noi non siamo abituati ad alzare polemiche" - riferisce patron Giove - "ma chiunque giochi contro il Taranto tenta di instaurare un rapporto conflittuale. Ho letto oggi il comunicato e forse domattina faremo un esposto in Lega perchè ritengo che siano stati utilizzati dei toni davvero eccessivi".

MRB.it Tag:
serie d
fidelis andria
taranto fc