Si avvicina il Gran Prix 'Città di Ginosa' di badminton
BADMINTON | Calò, 'Ottima organizzazione: gli atleti godranno delle bellezze della città'
Altri Sport Tutte le News
Altri Sport Tutte le News
Comunicato Stampa | 3 Febbraio 2019 - 21:15
E’ ormai quasi tutto pronto per la seconda edizione del Gran Prix “Città di Ginosa” di badminton, che si terrà il 16 e il 17 febbraio al Palazzetto dello Sport di Ginosa.

Il torneo nazionale, organizzato da Sport Academy Taranto, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ginosa, comprenderà le categorie Senior, Under e Master, sia maschile che femminile e vedrà protagonisti gli atleti più importanti del panorama italiano, alla ricerca di punti preziosi per il proprio ranking.

Nella mattinata di venerdì 15 febbraio, inoltre, è previsto un “Open Day” nel quale le scuole del territorio potranno provare questa disciplina in forte ascesa dinanzi al grande campione Piero Rosario Suma, pluridecorato campione italiano di parabadminton e stella della nazionale italiana.

A sottolineare l’importanza della manifestazione ed a elogiarne la preparazione ci ha pensato il consigliere federale FiBa Giuseppe Calò: “Il torneo nazionale GP “Città di Ginosa” annovera anche quest’anno la partecipazione di diversi talenti presenti al vertice del ranking nazionale. L’ accoglienza, l’ospitalità e l’ottima organizzazione dell’edizione dello scorso anno, hanno fatto sì che anche quest’anno si è avuta un’ottima partecipazione di atleti provenienti da tutta l’Italia. Un grazie alla città di Ginosa che accoglie il badminton attraverso i suoi rappresentanti politici, i Dirigenti Scolastici e i docenti, ma soprattutto una citazione a Paolo Laguardia e Marcin Wojtowicz e al loro staff societario, per la loro dedizione e passione verso la promozione del badminton”.

“Porgo il mio benvenuto agli atleti e i loro accompagnatori, dirigenti tecnici e familiari – conclude Calò - e sono certo che potranno godere oltre che dell’alto livello agonistico in campo, anche delle bellezze e delle bontà culturali, ambientali ed enogastronomiche del territorio. Buon Badminton, che vinca il migliore con l’auspicio di avere alla terza edizione 2020 atleti di Ginosa a contendersi il podio”.
MRB.it Tag:
badminton