REAL SAVA

Solferino, 'I nostri obiettivi? Far crescere i nostri ragazzi'

Parla il presidente del Real Sava, Carlo Solferino
   Comunicato Stampa

29 Gennaio 2019 - 18:25

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova realtà ambiziosa nel territorio tarantino, precisamente a Sava. Stiamo parlando del Real Sava del Presidente Carlo Solferino che delinea cenni storici, metodi e progetti: “La nostra società è nata nel 2013 da una scissione di sette-otto genitori per disaccordi con la società precedente in cui erano iscritti i nostri figli: si trattava di questioni importanti. In questi anni abbiamo svolto sempre campionati FIGC e di altri enti promozionali sportivi”.

LE CATEGORIE: “Nel Real Sava ci sono circa 120 iscritti e abbiamo praticamente tutte le categorie: Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Tutti gli iscritti sono tesserati FIGC e partecipano ai relativi campionati di quest’ente. Dagli Esordienti in già si partecipa a tornei, anche, di altri enti”.

GLI OBIETTIVI: “Vogliamo far crescere i ragazzi: crescere umanamente prima, calcisticamente subito dopo cercando di dare la possibilità ai giovani atleti con qualità tecniche importanti di migliorare sempre di più. Ognuno ha un ruolo ben preciso: gli istruttori sono tutti laureati o con patentino di UEFA B. Poi abbiamo figure che lavorano a livello psico-motorio sui più piccoli, istruttori di tecnica individuale con patentino e tre laureati ISEEF oltre, ovviamente, agli allenatori che sono Domenico Nuzzo, Eliberto Pinca, Toni Cantarone, Mirko Sarli e Mino Caricasulo”.

ALLIEVI E GIOVANISSIMI: “Con queste due categorie vogliamo fare bella figura. Attualmente, nei rispettivi campionati sono prime entrambe: daremo il massimo per vincere. Il livello dei campionati FIGC è medio-alto e si gioca un calcio vero e tattico”.

MESSAGGIO: “Alle famiglie dico di far indirizzare i loro figli verso un sano spirito sportivo facendo prendere l’attività con impegno e non come passatempo, in modo da poter imparare a stare insieme e raggiungere obiettivi comuni come il successo in un campionato”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top