LE VOCI DI MRB.IT

Sensible Soccer

'RetroGamingRoom', dalla rubrica di Marco Fiorucci
   Marco Fiorucci

24 Gennaio 2019 - 21:08

Tempo di lettura: 1 minuto

Cari Amici lettori torniamo questa settimana alla consueta rubrica RetroGamingRoom e parliamo nuovamente di Giochi ispirati al CALCIO.

Ovviamente in questa rubrica non poteva mancare un MOSTRO SACRO come il papà di tutti i giochi, il più ricco, veloce e inimitabile SENSIBLE SOCCER!!

Oggi parleremo della versione per COMMODORE AMIGA probabilmente la migliore mai uscita.
Ma cos’è Sensible Soccer?



Nient’altro che una fortunata serie di videogiochi sul calcio, prodotta nel lontano 1992 dalla Sensible Software (la stessa che creò MICROPROSE SOCCER), che si distingueva dagli altri videogiochi sul calcio per la particolarità della sua visuale, a volo d’uccello rispetto alle più utilizzate laterali e verticali, dalla possibilità di modificare le squadre e da un ottima giocabilità rispetto ai titoli concorrenti.

Sensible World of Soccer secondo titolo della serie, fu il primo a tentare di racchiudere in un unico videogioco l’intero mondo calcistico compresa la parte manageriale.
Quanti pomeriggi passati a modificare Squadre e Nomi dei Calciatori...



Nel corso degli anni vi sono state numerose riedizioni e rielaborazioni del gioco, tra cui un edizione nel 2006 in 3D per Windows, Xbox e PS2, mentre nel 2007 venne riproposta la versione con la grafica originale per Xbox 360 ottimizzata per gestire la risoluzione a 720p della console.

Ancora oggi vengono organizzati numerosi tornei in tutto il mondo della versione originale di Sensible Soccer, dal 2006 inoltre si disputa in Germania il campionato del mondo diviso in due categorie (PC e Amiga), il torneo viene organizzato dal sito SensibleSoccer.de ed è stato recentemente riconosciuto dalla Codemaster che detiene i diritti sul gioco.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top