TARANTO-CERIGNOLA -5

Attenti a quei due

Continua l'analisi della nostra prossima avversaria
   Emiliano Fraccica

22 Gennaio 2019 - 23:46

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua l'analisi della nostra prossima avversaria, il Cerignola di mister Bitetto, diretto competitor per la promozione. Nulla può essere lasciato al caso, il Cerignola non è solo un'ottima squadra, ha anche dei singoli temibili ai quali prestare attenzione.

Ecco i primi due giocatori ofantini che gli ionici di Panarelli dovranno tenere d'occhio:
GIUSEPPE ABRUZZESE: il centrale difensivo nato ad Andria il 17 maggio 1981 è il giocatore più esperto della squadra. Vanta un passato di tutto rispetto tra le fila dell'Avellino, della Triestina, del Lecce e del Crotone, e dal 19 luglio 2018 è diventato un perno insostituibile dello scacchiere tattico dei cicognini. Sono già 17 per lui le presenze in campionato, di cui 16 da titolare e solo una da subentrante. È riuscito ad andare in rete una sola volta, nella vittoriosa trasferta di Altamura, non è uno specialista sulle palle inattive come magari lo sono altri suoi compagni, ma riesce sempre a dare sicurezza al reparto arretrato.
PUNTO DI FORZA: Esperienza, sa leggere spesso in anticipo le intenzioni degli avversari.
PUNTO DEBOLE: Cartellino facile, già 6 i gialli collezionati finora.

LORENZO LONGO: centrocampista centrale nato a Noci il 6 aprile del 1994, può giocare sia nel cerchio di centrocampo che come mezzala. La sua carriera lo vede muovere i primi passi nelle giovanili del Bari, poi una serie di prestiti in compagini come l'Ischia, il Matera e la Paganese. Fa parte del progetto Cerignola sin dal 25 luglio 2018 e già dalle prime apparizioni si è capito che di lui non si poteva fare a meno. Classe, eleganza, personalità, Longo ha tutto questo, e sarà sicuramente impegnativo per il reparto nevralgico del Taranto avere a che fare con un avversario come lui. Già 6 reti e 2 assist per lui in 19 presenze (17 da titolare, 2 da subentrante).
PUNTO DI FORZA: Inserimenti, è bravissimo a capire dove finirà il pallone e a intercettarlo con il suo grande mancino per spedirlo in rete.
PUNTO DEBOLE: Altezza, non è un longilineo (1.73) e sulle palle alte soffre non poco.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top