TARANTO-CERIGNOLA -6

Le dichiarazioni dei due marcatori del match contro il Bitonto

Domenica prossima, big match tra Taranto e Audace Cerignola

Nicola Loiodice - foto Luca Barone

   Emiliano Fraccica

21 Gennaio 2019 - 21:13

Tempo di lettura: 2 minuti

Il "day after" lascia tutto così com'era lì in vetta: Picerno e Cerignola ottengono i 3 punti all'ultimo respiro (vincono entrambe 2 a 1), il Taranto controlla il match e schianta il Gragnano per 2 a 0 .

Il prossimo verdetto per la lotta alla promozione diretta arriverà già domenica prossima: allo Iacovone, domenica 27, ci sarà infatti la sfida da dentro o fuori, Taranto-Audace Cerignola.

I cicognini di Bitetto arriveranno carichi dopo le due recenti vittorie ottenute allo scadere: a Sorrento ci aveva pensato Lattanzio al 94', ieri invece Pollidori all'89'. Entrambi i gol su zuccate da calcio d'angolo, segno della grande preparazione in fase di allenamento sulle palle inattive.

Proprio Pollidori, al termine dell'incontro ha detto la sua sui gol pesanti nell'injury time, gol che possono cambiare una stagione: "magari durante l'andata non siamo stati bravi a ribaltare certe partite, col passare del tempo il gruppo ha appreso anche dai propri errori ed è riuscito a migliorare tantissimo, sappiamo che non dobbiamo mollare mai e che dobbiamo crederci sino all'ultimo, per restare attaccati alla vetta" .
E in previsione del match di domenica prossima, il mediano gialloblu carica i compagni: "sarà una partita bella da giocare, importante ma non decisiva, dove saremo pronti a dare battaglia fino all'ultimo. Se dovessimo tornare a casa col bottino pieno sarebbe una bella mazzata al campionato".

Ma la vittoria di ieri non è solo merito dell'incornata vincente di Pollidori. Sul tabellino dei marcatori c'è anche la firma di Nicola Loiodice, seconda punta classe '92 che ieri, come a Sorrento, è stato freddissimo dagli 11 metri.
Non mancano le belle parole verso la sua ex squadra, "il Bitonto è una grande squadra, l'ha dimostrato anche sul campo", ma ovviamente c'è anche l'analisi del trend del suo Cerignola: "siamo in un buon momento, le cose ci stanno girando meglio rispetto all'andata, stiamo dimostrando sul campo di cosa siamo capaci, l'obiettivo è continuare su questa scia". Sfida con il Taranto che si preannuncia quindi davvero fondamentale: "sarà una battaglia, non è da tutti andare a Taranto e fare risultato. Come noi anche loro sono in un buon momento, ma noi stiamo bene fisicamente e mentalmente e faremo sicuramente un'ottima prestazione".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top