SERIE D/H - 19a GIORNATA

Audace Cerignola e Taranto sempre più vicini alla capolista

Picerno bloccato in casa da un ottimo Gragnano
   Angelica Grippa

15 Gennaio 2019 - 16:11

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella 19a giornata del campionato di Serie D del girone H, allo stadio "Fittipaldi", il Francavilla ha ospitato il Savoia, incassando una sconfitta di misura. Le squadre sono rientrate nello spogliatoio sullo 0-0, e sono andate avanti così sino al 85', quando Tedesco ha sorpreso Alvigini servendo Ausiello che non ha sbagliato la conclusione. Gli ospiti sono così tornati alla vittoria dopo tre turni di digiuno e hanno agganciato la zona play-off.

Al "G. Morra" di Vallo della Lucania, il Fasano è stato sconfitto per 3 a 2 dalla Gebison. I pugliesi son passati in vantaggio per primi al 5', con Ganci, ma è stato Uliano su punizione dai 25 metri a ristabilire il pareggio. Allo scadere della prima frazione di gioco sono arrivate le due reti che hanno decretato la vittoria della Gelbison, prima di Meiri su assist di Passaro, e poi di Rossi. La ripresa ha visto un match più tranquillo, al 82' il Fasano ha accorciato le distanze dal dischetto con Montaldi.

Il derby delle Murge, tra Gravina e Altamura è invece terminato sull'1-1. Tutto è accaduto nel secondo tempo con l'ex Montemurro che ha portato in vantaggio l'Altamura. Dopo aver incassato il gol, il Gravina si è posizionato nell'area di rigore degli avversari sino a trovare il pareggio con Bellomonte all'ultimo minuto del match.

Risultato a sorpresa nell'altro match pugliese tra Nardò e Andria. Gli ospiti sono riusciti a portarsi a casa 3 punti importantissimi su un campo difficile, grazie a Piperis. Il Bitonto non ha sbagliato la partita d'esordio del 2019, battendo per 3 a 1 fuori casa il Pomigliano. Al "Solaro", i pugliesi sono passati in vantaggio al 16' grazie a Fiorentino. Al 41' è arrivato un episodio chiave che ha segnato le sorti del match: Ferrara dopo un giallo scalcia Patierno, decretando così l'espulsione che ha lasciato il Pomigliano in 10. Match in discesa per gli ospiti che nella ripresa hanno firmato il 3 a 1 che ha permesso al Bitonto di riprendere la corsa.

Loiodice e Lattanzio hanno firmato le due reti che hanno permesso al Cerignola di superare il Sorrento. Il Nola si è aggiudicato il derby campano contro il Granata in trasferta, una vittoria fondamentale in chiave salvezza che ha visto in gol due giovanissimi calciatori, Stoia e Tagliamonte.

Il tecnico Panarelli ha applicato un piccolo turnover per i rossoblù, che al 14', contro la Sarnese, hanno segnato la rete del vantaggio con D'Agostino. I padroni di casa, allo "Iacovone", hanno trovato il raddoppio con Esposito, sfiorando anche il tris in chiusura del prima frazione di gioco. I pugliesi continuano la corsa su Picerno e Cerignola con ottimi risultati, mentre la capolista è stata fermata dai leonigialloblè del Gragnano. Il difensore Russo ha bloccato in modo formidabile diverse conclusioni del Picerno, facendo trovare un punto fondamentale alla propria squadra in chiave salvezza, mentre la capolista ha visto avvicinarsi le inseguitrici in modo pericoloso.

Classifica 19a Giornata: Picerno 41, Cerignola 40, Taranto 36, Bitonto 30, Altamura, Andria e Savoia 29, Fasano 28, Francavilla 26, Nardò 25, Gelbison e Nola 24, Gravina e Gragnano 21, Sorrento 17, Sarnese 15, Pomigliano 11, Granata 8.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top