VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

Il Volley Club Grottaglie si regala una settimana da capolista

Marasciulli, 'Voglio complimentarmi con i ragazzi per il lavoro'
   Comunicato Stampa

14 Gennaio 2019 - 18:05

Tempo di lettura: 3 minuti

Domenica magica per il Volley Club Grottaglie: i granata, grazie alla vittoria per 3-0 (25-18; 25-21; 25-15) sul Galatina e la sconfitta del Racale – Alliste contro il Sandemetrio Volley Specchia, sono balzati in testa al Girone B del Campionato Nazionale di Serie C.

Una gara dominata quella contro i salentini, nella quale tutti i giocatori del roster della Città delle Ceramiche hanno dato il loro contributo. Marasciulli ha potuto far rifiatare sia L’Abbate che Fornaro, concedendo meritato spazio a Giacobino, Cordella, Pagano, Monaco e ai due giovanissimi prodotti del vivaio del Volley Club Grottaglie Manigrasso e Stefani, tutti hanno ripagato al massimo la fiducia del mister, affrontando ottimamente la gara. Da sottolineare la prova degli ospiti, che malgrado una classifica penalizzante, hanno cercato di rimanere in partita nei primi due set, salvo crollare nell’ultima frazione, contro un Volley Club Grottaglie decisamente superiore.

Soddisfatto Giovanni Marasciulli, tecnico del Volley Club Grottaglie: “Con una ottima prestazione di squadra abbiamo rispettato i pronostici. Lo Specchia ci ha fatto un grande regalo e abbiamo conquistato la testa. Ci godiamo questo primato, consapevoli che il nostro primo obiettivo è quello di partecipare ai play-off. Certamente fa piacere questa classifica e deve essere da stimolo a fare ancora meglio: ci aspetta un ciclo di gare durissime, contro il Polignano in trasferta, il Martina in Coppa Puglia al Campitelli e ancora in trasferta contro Sammichele e Specchia. Queste quattro partite ci diranno molto del nostro futuro. Oggi voglio solo complimentarmi con i ragazzi per il lavoro che stiamo facendo in palestra ogni settimana”.

Top scorer di giornata Raffaele Strada, diventato anche capitano in chiusura di gara dopo l’uscita di Giovanni Liuzzi dal terreno di gioco. Queste le parole dell’opposto numero otto del Volley Club:” Iniziamo questo 2019 con ottimi risultati anche se il bello arriva adesso! Nelle prossime giornate affronteremo squadre di alta classifica che hanno i nostri stessi obiettivi. Siamo molto motivati e daremo il massimo per continuare a migliorare. Da parte mia e di tutti i miei compagni va fatto un ringraziamento alla società che ci mette a disposizione qualsiasi cosa per sviluppare al meglio il nostro gioco e questo in campo si sta notando. La prima posizione è un premio meritato per il nostro lavoro ma dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra”.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – SHOWY BOYS GALATINA 3-0 (25-18; 25-21; 25-15)
Volley Club Grottaglie: Giacobino 6, Stefani, Amato 3, Strada 15, Taurisano 4, Cordella 6, Liuzzi (K) 6, Argentino, Pagano 5, Monaco 1, De Sarlo (L), Manigrasso (L). A disposizione: L’Abbate. Allentore: Giovanni Marasciulli.
Showy Boys Galatina: Martina 9, Petracca 3, Spedicato 4. Donno 10, Carachino 2, De Pascalis, Schiattino 2, Corvino, Parlati, Salvio, D’Urso (K) 4, Imbriani (L). Allenatore: Gianluca Nuzzo.
Arbitri: Sig.ra Fiore, Sig. Filomeno

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top