VERSO TARANTO-SARNESE

Conosciamo i nostri avversari: arriva la Sarnese di mister Cusano

Allo 'Iacovone' dovrebbe affidarsi al 4-4-2

foto Luca Barone

   Emiliano Fraccica

11 Gennaio 2019 - 11:12

Tempo di lettura: 1 minuto

Una partita da prendere con le pinze. Così potremmo descrivere il match che si giocherà domenica 13 gennaio allo Iacovone fra Taranto e Sarnese.

Gli ionici aspettano ancora di giocare la prima gara del 2019, dopo la grande nevicata che ha costretto al rinvio la trasferta di Bitonto. I campani invece hanno iniziato il nuovo anno pareggiando in casa per 1 a 1 contro il Gravina.

Gli uomini di mister Cusano non stanno però attraversando un periodo roseo: con il pareggio nel giorno dell’Epifania salgono a dieci le partite consecutive senza vittorie. I 3 punti mancano addirittura dal 4 novembre scorso, il 2 a 0 nel derby contro il Gragnano. Dopo sono arrivate sei sconfitte e quattro pareggi.

Un cambio di passo sarebbe una manna dal cielo, la trasferta di Taranto può rappresentare una svolta per una squadra che galleggia al terzultimo posto, a -6 dalla zona salvezza e a soli +4 dal pantano retrocessione.

La Sarnese riconfermerà il solito 4-4-2 abbottonato, verosimilmente la squadra titolare dovrebbe essere la seguente: Mennella; Adamo, Girardi, Tortora, Siciliano; Rossi, Langella, De Simone, Cassata; Maione, Sellitti.

Fu amaro l'ultimo precedente disputato allo Iacovone: nella stagione scorsa infatti i campani riuscirono a imporsi a Taranto per 3 a 2. Doppietta di Crucitti nei rossoblu, mentre nei granata al gol di Cioffi si aggiunse la doppietta dell'oggi nostro Favetta. Forse fu proprio quella partita che fece scommettere i dirigenti del Taranto su di lui.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top