Past for Future
LE VOCI DI MRB.IT | 'RetroGamingRoom', dalla rubrica di Marco Fiorucci
RetroGamingRoom Tutte le News
Le Voci di MRB.it Tutte le News
Marco Fiorucci | 3 Gennaio 2019 - 16:33
Buon Anno a tutti.. quest'anno apriremo la Rubrica RetroGamingRoom con un Inedito, si inedito perché parleremo si di videogames, ma non di CALCIO!

Non un videogioco qualsiasi ma un App per Smartphone, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, ispirata al nostro Magnifico Museo e la nostra Splendida città Taranto. Mi pare doveroso ringraziare in primis il Game Director Fabio Viola e il museo MArTa che ha permesso la realizzazione.

Il titolo inglese PAST FOR FUTURE, è tutto un programma, in realtà si tratta di un bellissimo Game in auge con il format attuale interattivo, stile narrativo a scorrimento orizzontale anni ‘90, dove ogni mossa è decista dal Gamer, quindi siamo noi che in base alle scelte prese cambieremo la storia dal passato al futuro, ci muoveremo da Londra a Taranto alla ricerca di una misteriosa donna scomparsa. William interagirà con tanti personaggi con dialoghi a scelta multipla che cambieranno il corso della storia. Il giocatore si muoverà in diversi luoghi anche attraverso i salti temporali che lo porteranno nella Taranto colonia spartana, oltre che nelle zone di provincia, nella Taranto sotterranea e alla Tomba degli Atleti.

A mio giudizio Musiche eccellenti create appositamente dal musicista polacco Arkadiusz Reikowski, Illustrazioni di Tida Kietsungden che vanta importanti esperienze passate con SquareEnix, Capcom e Warner Bros, davvero molto curata nei luoghi e nel tempo. BEL LAVORO!
MRB.it Tag: