TERNANA-ITALCAVE 2-2

Scatti, sorpassi e rimonte, Italcave e Ternana si dividono la posta

Marzella, 'Conquistato un punto meritato su un campo difficile'
   Comunicato Stampa

30 Dicembre 2018 - 19:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Italcave Real Statte brava a recuperare il risultato torna da Terni con un punto pesante per la classifica e avvicina sensibilmente l'accesso diretto in Coppa Italia. Le rossoblù pareggiano per 2-2 con la Ternana e così chiudono il 2018 in maniera assolutamente positiva. Le pugliesi partono con Margarito, Pereira, Belam, Ion, Giuliano. Rispondono le padrone di casa con Salinetti, Tampa, Ortega, Vanessa, Neka. Partita che vive una lunga fase di studio rotta dall'azione manovrata che porta Mansueto a rompere gli equilibri a 5 dall'intervallo. A cavallo tra i due tempi l'Italcave ha anche più opportunità per realizzare il raddoppio. Ma la mancanza di precisione sotto porta verrà punita dal crescendo ternano che porta ai gol prima di Roda Aguilera al settimo e poi al sorpasso di Vanesse a 6 dalla fine. Marzella si gioca la carta del portiere di movimento che premia la voglia di rimonta rossoblù col gol di Ion.

Questo il pensiero del tecnico stattese alla fine della gara. "E' un punto assolutamente meritato quello che le ragazze hanno conquistato su questo campo difficile contro una Ternana molto rinnovata dal mercato. Siamo stati bravi all'inizio del match a non sbagliar nulla, a trovare il vantaggio e costruire le palle gol per il raddoppio. Quella mancanza di cinismo, su cui migliorare, l'abbiamo mitigata con la volontà di recuperare il risultato. Bene, nel complesso, la mole di gioco che siamo riusciti a creare e che, ripeto, ci riporta in Puglia con un punto assolutamente positivo per la classifica e per il morale. Finiamo questo 2018 col sorriso e poniamo le migliori basi per il 2019. È un punto che dedichiamo a noi stessi e a tutti coloro che ci hanno fatto sentire il proprio calore e sostegno in tutti questi mesi".

TERNANA-ITALCAVE REAL STATTE 2-2 (0-1 p.t.)
MARCATRICI: 14'19'' p.t. Mansueto (S), 07'04" s.t. Roda Aguilera (T), 14'08" Vanessa (T), 16'38" Ion (S)
TERNANA: Salinetti, Tampa, Ortega, Vanessa, Neka, Cipriani, Bergamotta, De Massis, Roda Aguilera, Donati, Torelli, Mercuri, All. D'Orto.
STATTE: Margarito, Pereira, Belam, Ion, Giuliano, Gallo, Russo, Violi, Mansueto, Girardi. All. Marzella.
AMMONITE: Ortega, Vanessa (T), Ion (S)
ARBITRI: Mirco Rossini (Firenze), Corrado Sgadari (Prato)
CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top