LE VOCI DI MRB.IT

Caro Babbo Natale...

Editoriale di fine anno
   Roberto Orlando

25 Dicembre 2018 - 10:24

Tempo di lettura: 2 minuti

Caro Babbo Natale, anche quest’anno ce l’abbiamo fatta ad arrivare al 25 e, come ogni anno, ci voltiamo indietro per vedere cosa di buono e cattivo abbiamo fatto durante l’anno. Come sai, noi di MondoRossoBlù.it siamo dei romantici, che scriviamo a Babbo Natale non perché ci crediamo, ma perché crediamo in quello che vogliamo. E speriamo che ci credano tutti.

A cosa credere? Innanzitutto, che il prossimo anno ci porti questa tanto agognata promozione: l’ha detto e ripetuto più volte il Presidente, quest’anno si lotta per vincere. “Promozione o muerte!”, parafrasando Fidel Castro. Non ci sono alternative, anche se qualcuno ha già spolverato la parola “ripescaggio” e a me sta prendendo male il solo pensiero di tormentarmi l’estate con una chimera improponibile.

Credere, dal latino crèdere, prestar fede, tener per vero. Noi crediamo in quello che facciamo e speriamo sempre di essere riconosciuti imparziali ed intellettualmente onesti. Perché la nostra critica è un spunto di riflessione a fare sempre meglio, a destare l’attenzione verso tutto ciò che è intorno al Taranto. Dimenticare il passato significa commettere sempre gli stessi errori, non crescere mai; ed una comunità come la nostra ha bisogno di ricordare, di non sbagliare, di decidere il corso della storia. “Andiamo in B e poi vediamo” si diceva all’epoca D’Addario, “andiamo in C e poi vediamo” si inizia a sentire oggi. Non c’è strada migliore verso il baratro…

Caro Babbo Natale, non ti farò l’elenco dei desideri, tu non sei amazon.it e qui non siamo a fare la spesa. Viviamo momenti difficili e proprio in questi frangenti occorre fare la differenza. Dignità, responsabilità, coscienza nel proprio lavoro. Serietà e amore verso sé stessi e verso la nostra città. Solo così si vince tutti, davvero. Buone feste, Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top