SERIE D/H - 16a GIORNATA

Big match Picerno-Cerignola. Il Taranto sfida fuori casa il Pomigliano

Presentazione della 16a Giornata del campionato di Serie D/H
   Emiliano Fraccica

15 Dicembre 2018 - 12:58

Tempo di lettura: 5 minuti

Giornata spumeggiante quella spalmata fra oggi e domani: inutile sottolineare che la partita più importante sia quella tra Picerno (1°) e Cerignola (2°), gara che potrà creare nuovi equilibri. Bitonto (3°) e Taranto (4°) per recuperare punti alle prime dovranno vincere nelle trasferte campane di Sorrento (14°) e Pomigliano (17°). Derby pugliesi non semplici per Andria (5°) e Nardò (6°), che se la vedranno contro Gravina (13°) e Fasano (10°). A metà classifica il Francavilla (7°) e l’Altamura (8°) ospiteranno una campana in difficoltà, rispettivamente Gragnano (16°) e Sarnese (15esima). Scontro a ridosso della zona playout fra Gelbison (12esima) e Nola (11°). Derby vitale per il Granata (18°): in trasferta a Torre Annunziata se la vedrà col difficile Savoia (9°)

GRANATA – SAVOIA
Derby campano che appare dall’esito scontato: i padroni di casa sono in caduta libera e hanno perso le ultime tre partite, compresa quella di mercoledì (1-0 a Cerignola), il Savoia invece viene da sei risultati utili consecutivi e vuole dare un senso al pareggio a reti bianche dell’ultimo turno contro il Nardò. Il team di Maschio, ultimo in classifica, cercherà di portare a casa qualcosa, occhio al giovane Sorrentino lì davanti; oplontini che invece devono legittimare la buona classifica e cercare di restare in scia delle pretendenti ai playoff. Squillante punterà su Rekik.
Interesse: *
Pronostico: 2

TEAM ALTAMURA – SARNESE
Umori diversi nei rispettivi spogliatoi: i biancorossi sono finalmente tornati alla vittoria, hanno espugnato il difficile campo di Fasano (0-1) e adesso si sono rimessi in corsa; i granata invece hanno collezionato la seconda sconfitta consecutiva, oltretutto molto pesante dal punto di vista del risultato (3-0), a casa dell’Andria. La squadra di Cozza adesso naviga tranquillamente a +7 dalla zona playout, ma guai a distrarsi: Portoghese è in forma, potrebbe segnare di nuovo. Maione invece è l’uomo chiave per gli uomini di Cusano, inutile dire che bisogna uscire alla svelta dalla zona rossa.
Interesse: *
Pronostico: 1

FRANCAVILLA – CITTÀ DI GRAGNANO
Entrambe le squadre mercoledì non sono andate oltre il pari: il Francavilla, in trasferta, ha costretto sull’1 a 1 il Bitonto, il Gragnano in casa ha impattato contro la Gelbison (0-0). Gli uomini di Lazic stanno facendo un buon campionato e lo testimonia il fatto che siano a soli 3 punti dalla zona playoff. D’Auria è un imprescindibile, potrebbe far gol. Il Gragnano invece non può essere soddisfatto della situazione di classifica, deve trovare alla svelta le forze per uscire dalla fascia playout. Talia è l’uomo più pericoloso.
Interesse: *
Pronostico: 1

GELBISON CILENTO – SS NOLA 1925
Derby campano a ridosso della zona playout: la Gelbison ha ottenuto un buon pari mercoledì a Gragnano (0-0), ma la vittoria manca addirittura dal 21 ottobre scorso, inutile dire che serva come il pane; Nola in un buon momento, i bruniani non perdono da cinque partite e mercoledì hanno piegato in casa il Gravina (2-1). De Felice punterà sull’estro dell’albanese Merkaj, De Sarno invece sulla prolificità di Gennaro Esposito.
Interesse: **
Pronostico: X

POMIGLIANO – TARANTO
Gara delicata per entrambe: il Pomigliano non vince dal 21 ottobre scorso, mercoledì ha fallito una grande occasione, pareggiando contro il Sorrento (1-1), e adesso è sempre penultima in classifica; anche il Taranto ha sciupato il big match dell’ultimo turno, non riuscendo ad andare oltre il pari contro il Picerno (0-0) pur dominando l’incontro. Gli uomini di Casu dovranno mostrare qualcosa di più se vogliono salvarsi, Girardi potrebbe essere l’uomo della salvezza. Panarelli si affida al capocannoniere del girone, D’Agostino.
Interesse: **
Pronostico: 2

SORRENTO – BITONTO
Nel Sorrento Guarracino è sempre più sotto esame, il pareggio rimediato a Pomigliano nell’ultimo turno (1-1), potrebbe non bastare in caso di pessima prestazione domenica. Neroverdi che invece vogliono confermarsi terza forza del campionato e tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso di mercoledì in casa contro il Francavilla (1-1). Nei padroni di casa occhio a Todisco, centrocampista col vizio del gol, gli uomini di Pizzulli punteranno ovviamente su Patierno, in stato di grazia.
Interesse: **
Pronostico: 2

NARDÒ – CITTÀ DI FASANO
Derby pugliese che promette spettacolo, considerando anche che entrambe vorranno far meglio dell’ultima giornata: gli uomini di Taurino sono incappati nel terzo 0-0 consecutivo, stavolta al Giraud di Torre Annunziata, i biancazzurri di Laterza invece hanno incredibilmente perso in casa contro l’Altamura (0-1). I neretini vorranno vincere per tornare in zona playoff, occhio alla pericolosità di Versienti; gli ospiti, dal canto loro, vogliono tenersi a debita distanza dalla fascia playout, il solito Corvino sarà l’uomo da temere.
Interesse: ***
Pronostico: X

AZ PICERNO – AUDACE CERIGNOLA
Senz’altro il big match di giornata, che oppone la prima contro la seconda in classifica: i lucani arrivano dal fortunato 0-0 dello Iacovone, i dauni invece hanno vinto 1 a 0 in casa contro il Granata. Solo due punti separano le corazzate, è chiaro che ciascuno cercherà di ottenere i 3 punti. Gli uomini di Giacomarro cercheranno di recuperare bomber Santaniello, la squadra di Bitetto si affiderà al solito Lattanzio.
Interesse: ***
Pronostico: 2

GRAVINA – FIDELIS ANDRIA
Un derby pugliese che pende nettamente a favore degli ospiti: il Gravina è in crisi, solo un punto rimediato negli ultimi cinque incontri, mercoledì la sconfitta arrivata a Nola (2-1), e zona playout; l’Andria invece non perde da dodici partite, nell’ultimo turno ha schiantato la Sarnese (3-0), e adesso è tornata nella zona playoff. I gialloblu di Loseto punteranno su Santoro in zona gol, mister Potenza invece punterà sul solito Cristaldi.
Interesse: **
Pronostico: X

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top