VERSO TARANTO-AZ PICERNO

Conosciamo i nostri avversari: arriva il Picerno di mister Giacomarro

La capolista ha 6 punti di vantaggio sul Taranto

foto Luca Barone

   Emiliano Fraccica

11 Dicembre 2018 - 10:53

Tempo di lettura: 1 minuto

Parliamoci chiaro. È una sfida che può dare alcuni indizi su quale sarà la squadra che a maggio conquisterà la promozione diretta in Serie C.

Taranto-Picerno è già una gara da dentro o fuori, con gli ionici che potrebbero dimezzare la distanza e portarla a sole tre lunghezza, o con i lucani che invece già da mercoledì sera potrebbero essere a più nove sugli uomini di mister Panarelli.

Giacomarro, pur sentendo l’importanza della partita, la sta preparando come tutte le altre, allenamenti serrati e attenzione maggiore alla fase offensiva.

Non ci sono squalificati, ma l’infermeria è pienotta: Agresta sarà sicuramente indisponibile, rischia di fare la stessa fine anche Fiumara; Lordi è quasi recuperato, ma in questi casi meglio andarci coi piedi di piombo; Esposito e Santaniello vorrebbero essere quantomeno tra i convocati, le prossime ore scioglieranno le riserve.

Verosimilmente il 3-5-2 con cui il Picerno dovrebbe affrontare il Taranto sarà il seguente: Coletta; Impagliazzo, Fontana, Bassini; D’Alessandro, Ianniello, Kosovan, Pitarresi, Cesarano; Tedesco, Sambou.

Due i precedenti casalinghi e in entrambi i casi la squadra ionica è riuscita a vincere: nella scorsa stagione finì 1 a 0 (si giocò sul neutro di Brindisi), con rete del serbo Aleksic al 26’; il successo più rotondo è però quello dell’annata 2015/16, quando il Taranto riuscì a imporsi per 3 a 0, con doppietta di Genchi (43’ e 62’) e gol di Ciarcià (80’).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top